Ciao a tutti.
Il problema è il seguente
Con il mio notebook che ha il dual boot winXP pro / Win Vista Business, utilizzando il primo sistema operativo mi collego a tutti i firewall dei miei clienti in vpn utilizzando la versione 4.8.00.0440. Nessun problema.
Passo a Windows Vista e qui c'è l'inghippo. Mi collego ad un cliente con
Pix 501, dove con XP non c'erano problemi, e pur chiudendosi la VPN (mi dice connected) non riesco a collegarmi con il desktop remoto ma nemmeno a fare il ping sui server/pc della rete interna. Cosa che con winXP si fa tranquillamente.
Mi collego ad una altro cliente sempre con pix 501, stessa versione del software, e qui dopo essersi connesso tutto funziona a meraviglia.
Il log del client VPN non da nessun errore.
Ho tolto anche il firewall software di Vista ma non cambia nulla.
Se qualcuno può .... mi aiuti.
Il client Cisco per Vista è la versione 5.0.02.0090. L'ultima che ho trovato.
Grazie a tutti
VPN client e Windows VISTA
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Cisco fan
Prova a controllare sul client (il bersaglio di remote desktop) che sia abilitato a ricevere chiamate in ingressi da qualsiasi versione di RDP e che il suo firewall abbia flaggata la connessione RDP anche per chiamate al di fuori della LAN.
A me il problema lo dava grazie a Live One Care che si era aggiornato senza dir niente a nessuno.
Ciao
Fabio
A me il problema lo dava grazie a Live One Care che si era aggiornato senza dir niente a nessuno.
Ciao
Fabio
Il problema, che a tutt'oggi non ho risolto, c'è anche quando provo a
collegarmi tramite browser sulla porta interna del Pix del cliente.
Naturalmente non riesco a "pingare" nemmeno quella malgrado la VPN sia abilitata.
Come già dicevo precedentemente il tutto se uso XP come sistema chiamante funziona perfettamente, quindi presumo che il problema sia di Vista . . . strano è ?
La versione di VPN client che sto usando è la 5.0.02.0090, di più recente non ho trovato nulla.
Ciao e grazie
collegarmi tramite browser sulla porta interna del Pix del cliente.
Naturalmente non riesco a "pingare" nemmeno quella malgrado la VPN sia abilitata.
Come già dicevo precedentemente il tutto se uso XP come sistema chiamante funziona perfettamente, quindi presumo che il problema sia di Vista . . . strano è ?

La versione di VPN client che sto usando è la 5.0.02.0090, di più recente non ho trovato nulla.
Ciao e grazie
-
- Cisco fan
Non poi così strano.
Se cerchi su cisco.com ci sono un paio di impostazioni di rete da dare a vista via prompt.
Al momento non mi ricordo i comandi ma si trovano.
devi controllare anche:
sull'host bersaglio che sia abilitato a ricevere chiamate in ingresso da qualsiasi versione di remote desktop e soprattutto da qualsiasi rete (la rete della vpn non è la sua rete; per esempio: host 192.168.1.x client 192.168.2.x)
Controlla anche che sul client non ci siano regole del menga sul firewall di vista... anzi prova a disattivarlo che fai prima. se poi usi quello schifo di antitutto di microsoft guarda che ti mette delle regole anche li (mi pare si chiami one note o qualcosa di simile)
Ciao
Fabio
Se cerchi su cisco.com ci sono un paio di impostazioni di rete da dare a vista via prompt.
Al momento non mi ricordo i comandi ma si trovano.
devi controllare anche:
sull'host bersaglio che sia abilitato a ricevere chiamate in ingresso da qualsiasi versione di remote desktop e soprattutto da qualsiasi rete (la rete della vpn non è la sua rete; per esempio: host 192.168.1.x client 192.168.2.x)
Controlla anche che sul client non ci siano regole del menga sul firewall di vista... anzi prova a disattivarlo che fai prima. se poi usi quello schifo di antitutto di microsoft guarda che ti mette delle regole anche li (mi pare si chiami one note o qualcosa di simile)
Ciao
Fabio
Ciao Fabio
So di chiederti molto ma non è che mi dai il link dove posso trovare i comandi da dare via prompt.
Ho provato a cercare ma non li trovo.
Grazie anticipate
Marco
So di chiederti molto ma non è che mi dai il link dove posso trovare i comandi da dare via prompt.
Ho provato a cercare ma non li trovo.
Grazie anticipate
Marco
-
- Cisco fan
Scusami Marco ma purtroppo mi è scaduta la CCO e al momento non riesco a loggarmi x cercartela.
Ad ogni modo l'avevo trovata negli articoli che ti escono con "cerca" inserendo come chiavi vista e vpn client.
In bocca al lupo
Fabio
Ad ogni modo l'avevo trovata negli articoli che ti escono con "cerca" inserendo come chiavi vista e vpn client.
In bocca al lupo
Fabio