Tunnel VPN e cartelle condivise...

Virtual private networks e affini

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
giankyfava
Cisco power user

Salve di nuovo,

vi pongo un altro problema: attraverso una vpn (punto punto, ma anche con vpdn) con apparati cisco mi piacerebbe poter vedere le cartelle condivise fra le due lan private contenenti macchine con s.o. microsoft fra cui è stabilito il tunnel. Ho girato un pò in rete e mi è sembrato possibile farlo tramite wins server, ma non ho trovato come ... la mia domanda è: lo si può attivare sugli apparati cisco? Se sì, come? Grazie.
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Se fai un \\IP_INTERNO?
Come va?

Chiaramente dopo esserti collegato in vpn
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
giankyfava
Cisco power user

Wizard ha scritto:Se fai un \\IP_INTERNO?
Come va?

Chiaramente dopo esserti collegato in vpn
non va...
circoloco
Cisco power user

quindi è impossibile vedere le cartelle condivise in una lan tramite vpn? stessa cosa varebbe per il collegamento di un unità di rete ( in windows puoi creare un hard disk logico z da una cartella condivisa nel gruppo di lavoro)?
Nothìng Much ' Somethìng More.... http://www.m-nus.com/
Wizard
Contatta:

Allora, in vpn sia client che l2l i broadcast chiaramente non passano e quindi il netbios ha dei problemi però in tutte le vpn create da me le condivisioni di rete hanno sempre funzionato (al max ci si va appunto con \\ip_interno_remoto)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
giankyfava
Cisco power user

Wizard ha scritto:Allora, in vpn sia client che l2l i broadcast chiaramente non passano e quindi il netbios ha dei problemi però in tutte le vpn create da me le condivisioni di rete hanno sempre funzionato (al max ci si va appunto con \\ip_interno_remoto)
Come hai configurato gli apparati ad es. di una punto punto per vedere le cartelle condivise con \\ip_interno_remoto ??? Io non sono mai riuscito a veder niente...
Wizard
Contatta:

Dovrei postare 2 config complete di clienti e non mi sembra il caso...
Prova a postare le tue 2 e provo a vedere le differenze
giankyfava
Cisco power user

Sono riuscito a farla funzionare... ma con wins server e/o dhcp eseguiti in lan... se tolgo il dhcp non funge più... tuttociò è normale? Cmq mi andrebbe già benone...
Rispondi