Ciao,
Ho un grosso problema con callmanager 6.1. E' interfacciatocon centrale telefonica Siemens e le chiamate interne funzionano in maniera perfetta. il problema sta che quando io chiamo il telefono siemens mi arriva l'interno e basta invece quando ricevo una chiamata interna dal telefono siemens mi arriva il 39066710 più il numero dell'interno. Come faccio a tagliare il numero 39066710? e visulaizzare solo l'interno? sul manuali c'è come togliere i numeri nelle chiamate in uscita con il Translation Patterns.
Grazie per il vostro aiuto
Translation Pattern Configuration
Moderatore: Federico.Lagni
- IsaCab
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Ciao,
puoi decidere di farlo in tre punti :
1) Puoi farlo direttamente sul PBX Siemens
2) Puoi farlo sulla definizione del gateway (sezione inbound)
3) Puoi farlo con le Translation Patterns
Bisogna anche capire come hai intefacciato i due sistemi (SIP/H323/PRI/...)
Ciao Giulio
puoi decidere di farlo in tre punti :
1) Puoi farlo direttamente sul PBX Siemens
2) Puoi farlo sulla definizione del gateway (sezione inbound)
3) Puoi farlo con le Translation Patterns
Bisogna anche capire come hai intefacciato i due sistemi (SIP/H323/PRI/...)
Ciao Giulio
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- Cisco fan
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- Iscritto il: ven 03 ott , 2008 9:23 am
Il collegamento tra le 2 macchine è in SIP.
2) Puoi farlo sulla definizione del gateway (sezione inbound)
Mi puoi dire dove? e visto che sei così gentile dove? non riesco a trovarlo.
3) Puoi farlo con le Translation Patterns
in questo caso mi sembra che si puo fare solo con le chiamate in uscita.
2) Puoi farlo sulla definizione del gateway (sezione inbound)
Mi puoi dire dove? e visto che sei così gentile dove? non riesco a trovarlo.
3) Puoi farlo con le Translation Patterns
in questo caso mi sembra che si puo fare solo con le chiamate in uscita.
- IsaCab
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Ciao,
purtroppo non avendo un call manager 6 sotto mano, sono costretto a fare riferimento alla versione 4, spero non ci siano grandi differenze in questo senso.
Per quanto riguarda 'lavorare sul gateway' nel caso di SIP è il trunk.
Quindi nella definizione del trunk hai (dovresti) avere :
Call Routing Information : inbound Call
Qui puoi agire sul parametro Significant Digits
Per quanto riguarda 'Translation Patterns'
Puoi lavorare con i calling search space e creare una Translation Patterns relativa. Il calling search space creato lo inserirai sempre a livello di trunk in inbound Call (Call Routing information)
Ciao Giulio
purtroppo non avendo un call manager 6 sotto mano, sono costretto a fare riferimento alla versione 4, spero non ci siano grandi differenze in questo senso.
Per quanto riguarda 'lavorare sul gateway' nel caso di SIP è il trunk.
Quindi nella definizione del trunk hai (dovresti) avere :
Call Routing Information : inbound Call
Qui puoi agire sul parametro Significant Digits
Per quanto riguarda 'Translation Patterns'
Puoi lavorare con i calling search space e creare una Translation Patterns relativa. Il calling search space creato lo inserirai sempre a livello di trunk in inbound Call (Call Routing information)
Ciao Giulio
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- IsaCab
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Ciao,
ma figurati nessun problema, ma prima dovresti darmi un feedback se ti ritrovi con quanto scritto in precedenza.
In tutti i casi se usi Significant Digits allora devi specificare 5.
Il valore Significant Digits parte dall'ultima cifra e prende il numero di caratteri specificato.
Se vuoi usare i Translation Patterns allora :
1) Ti crei un nuovo calling serching space
2) Ti crei un nuovo Translation Patterns 39066710XXXXX -> XXXXX
3) Inserisci il nuovo calling sercing space nel campo relativo del trunk per le chiamate in ingresso
Ma perdona la domanda, se le due reti telefoniche sono integrate, sarebbe più giusto farlo prima del trunk e quindi sulla siemens.
Ciao Giulio
ma figurati nessun problema, ma prima dovresti darmi un feedback se ti ritrovi con quanto scritto in precedenza.
In tutti i casi se usi Significant Digits allora devi specificare 5.
Il valore Significant Digits parte dall'ultima cifra e prende il numero di caratteri specificato.
Se vuoi usare i Translation Patterns allora :
1) Ti crei un nuovo calling serching space
2) Ti crei un nuovo Translation Patterns 39066710XXXXX -> XXXXX
3) Inserisci il nuovo calling sercing space nel campo relativo del trunk per le chiamate in ingresso
Ma perdona la domanda, se le due reti telefoniche sono integrate, sarebbe più giusto farlo prima del trunk e quindi sulla siemens.
Ciao Giulio
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