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Pick Up con cisco 7940
Inviato: mer 29 ott , 2008 4:25 pm
da stefan0
Ciao a tutti.
Avendo 3 telefoni cisco 7940 e facendo parte tutti dello stesso gruppo, quando uno dei 3 telefoni riceve una chiamata ho la possibilità da un'altro telefono di fare il pick up e prendere così la chiamata. Se però ricevo 2 chiamate differenti in 2 terminali e faccio il pick up dal terzo mi prende in automatico la chiamata che suona da + tempo. La domanda è: c'è la possibilità di scegliere a quale delle due chiamate rispondere dal terzo telefono? Qualcuno sa come fare? grazie 1000
Inviato: ven 31 ott , 2008 9:00 am
da IsaCab
Ciao,
devi usare il direct call pickup
Fonte : manuale 7940
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Directed Call Pickup
This feature enables a user to pickup a call that is coming in on another user’s line without being specifically
assigned to a common group. The other user’s line must also have the Directed Call Pickup feature assigned to it.
Using the Feature
1. GO OFF HOOK
2. Press *97 plus the extension that you wish to pickup.
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Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 11:12 am
da stefan0
IsaCab ha scritto:
Direct call pickup? io dal sito cisco vedo solo la direct call park..m puoi dire dove lai trovata?grz
Inviato: ven 31 ott , 2008 11:15 am
da IsaCab
Ciao,
cerca cisco phone direct call pickup
Ma hai provato ? Funziona ?
Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 3:23 pm
da stefan0
IsaCab ha scritto: Si ho provato..alzo la cornetta, compongo *97 +il numero ma nn succede niente..probabilmente cè qualke impostazione da cambiare via on line xò nn so come fare..tu riesci?
Inviato: ven 31 ott , 2008 3:27 pm
da IsaCab
Ciao,
Hai verificato questo :
The other user’s line must also have the Directed Call Pickup feature assigned to it
inoltre dovresti avere la possibilità di farlo anche da menu. Giusto per avere la certezza che funzioni.
Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 3:40 pm
da stefan0
IsaCab ha scritto:è proprio la voce directed call pickup che nn riesco a trovare da nessuna parte. nemmeno sui manuali.. tu dove la vedi?
Inviato: ven 31 ott , 2008 4:24 pm
da IsaCab
Ciao,
per favore non mettere in quote il testo della tua risposta.
l'abilitazione Directed Call Pickup non va fatta dal telefono ma dal centralino su cui il telefono è connesso nella definizione del telefono.
Ma stai usando CCM/CCME o altro ?
Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 4:49 pm
da stefan0
si scusa nn trovavo il rispondi.
io sn ccm però nn so il modo x contattare il centralino. tu come fai?
Inviato: ven 31 ott , 2008 4:51 pm
da IsaCab
Ciao,
si scusa nn trovavo il rispondi

è venerdì per tutti!!
io sn ccm però nn so il modo x contattare il centralino
Non ho capito molto bene .......
Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 5:30 pm
da stefan0
scs ho frainteso. il mio problema è che nn so come configurare il call manager per impostare il directed call pickup. tu sai come fare?
Inviato: ven 31 ott , 2008 5:50 pm
da IsaCab
Ciao,
ok.
Devi crearti un Pickup Group ed assegnarlo ai telefoni interessati.
Fatto questo dal telefono hai tre possibilità :
1) Call Pickup
In automatico trasfeisce sul tuo telefono la chiamata in arrivo su un'altro telefono del gruppo
2) Group Call Pikup
Ti permette di specificare il numero di un gruppo esterno al tuo e prelevare le chiamate.
3) Direct Call Pickup
Ti permette di specificare l'interno che vuoi agganciare.
Per usare Direct Call Pickup gli interni coinvolti devono far parte dello stesso Gruppo Pickup.
Nal Call manager 4.x si va in Feature -> Call Pickup
Qui trovi qualche specifica in più :
http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 4380.shtml
Ciao Giulio
Inviato: ven 31 ott , 2008 5:51 pm
da IsaCab
Ciao,
Errata Corrige:
Press *97 plus the extension that you wish to pickup.
è *12 ....
Almeno parlando del 7940.
Ciao Giulio
Inviato: mar 04 nov , 2008 11:43 am
da stefan0
il mio problema è che utilizzo il call manager 4.2(3) che è leggermente diverso, infatti se clicco su feature non vedo nessuna voce call pickup o direct call pickup. Le voci ke vedo sono:
1. Call Park
2. Directed Call Park
3. Call PickUp Group
4. Cisco IP Phone Services
5. Client Matter Code
6. Forced Authorization Code
7. Meet-me Number/Pattern
8. Device Mobility
9. Voice Mail
ho provato più volte a cercare le impostazioni che mi hai detto ma nn trovo nulla di simile. ho provato a fare il *12 ma non funziona..
sui manuali non sono riuscito a trovare nulla di utile..
Inviato: mar 04 nov , 2008 11:58 am
da IsaCab
Ciao,
ok. Il concetto credo che non cambi.
Nella versione 4.1 la voce Call Pickup ti permette di creare il numero di Pickup e il gruppo di pickup.
Nella 4.2 crei prima il gruppo e poi lo associ ad un numero, ma la logica di funzionamento non cambia.
Il codice funzione e/o il tasto relativo puoi usarlo solo dopo aver ceato il gruppo e solo dopo aver assegnato il gruppo agli interni interessati.
Ciao Giulio