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SIP Trunk CM e Tandberg 1000

Inviato: gio 23 ott , 2008 11:47 am
da Astro11
Salve,

Devo registrare un Tandberg 1000 sul nostro CM (che ha versione 4.x) in modo che possa telefonare (senza audio quindi)

Il td 1000 supporta solamente SIP e H.323 e non l'sccp, quindi mi ritrovo a dover registrarlo o come sip o h.323 solo che con l'h.323 richiede un gatekeeper da quanto ho capito infatti io registrandolo come h.323 client nel CM riesco a chiamarlo ma lui non riesce a chiamare me.

Mi hanno allora suggerito di registrarlo come SIP creando un SIP trunk nel CM.
E qui la domanda...ehmm...come si fa?

Ho visto che per esempio se creo un nuovo SIP trunk mi chiede vari settaggi solo che non so cosa mettere... mi potete aiutare?

grazie

Inviato: ven 24 ott , 2008 4:44 pm
da IsaCab
Ciao,

ma ti riferisci a questo : http://www.tandberg.com/products/video_ ... _cisco.jsp

Ciao GIulio

Inviato: sab 25 ott , 2008 11:38 am
da Astro11
si, solo che non l'ho sotto mano. Nel senso che mi han solo detto che può supportare solo h323 e sip e non l'sccp.

Ovvero, che spippolando nella sua conf lui ha trovato il modo di poterlo abilitare a chiamare sia in SIP che h.323 e visto che non abbiamo gatekeeper e che la trasmisione video non gli interessa mi han consigliato di creare un SIP trunk nel cm per abilitarlo almeno a telefonare solo che non so come si configura il SIP trunk

Inviato: sab 25 ott , 2008 5:28 pm
da IsaCab
Ciao,

il trunk SIP lo configuri da Device->Trunk (Call Manager 4.x).

Anche se non capisco le ragioni per preferire SIP ad H323 in questo scenario preciso.

Ciao GIulio