IP PHONE 7912G

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mitico1969
n00b

Ciao, ho acquistato il bellissimo fantastico ineguagliabile telefono cisco 7912G

ma

attenzione, mi è arrivato senza alimentatore, (cisco non vende i telefoni con l'alimentatore) altri soldini per acquistare il suo alimentatore originale ovviamente ( anche perchè un 48V - 10A non si trova ne sotto l'albero di natale ne nella calza della befana)

ma

Attenzione acceso il telefono grossa novità, non ha il firmware SIP ma solo il SCCP che prima di adesso ignoravo cosa fosse ( non è che ora ci capisca di più ma so che esiste ) mi consigliano di comprare l'assistenza e di scaricarmi il firmware e altri soldi

ok tutto a posto acquistata e scaricato

ma

come diavolo si carica il firmware Che?!? chiedo a cisco e ovviamente mi manda su paranoici manuali e incomprensibili bibbie del telefono.

insomma io non conosco l'inglese ( solo livello scolastico ) e L'italiano per cisco è un reato solo a pronunciarlo, quindi niente spiegazioni in Italiano ma tutto in iglese.

ora mi chiedevo se nel forum c'è qualche santo che riesce a non farmi perdere la somma (136 euro il telefono, 38 euro l'alimentatore, più l'assistenza per scaricare il firmware) aiutandomi a caricare il firmware su questo ormai odioso telefono o se in alternativa mi riesca a seguire per collegarli con sto maledetto SCCP ad un pbx elastix.

Grazie a tutti coloro che non risponderanno guarda qui ( e mi mandano su link in inglese ) o fai una googlata ( di googlate ne ho fatti a milioni e tutto parla inglese ) preferisco un silenzio che un saputello che umilia ulteriormente alla mia cazzata di aver speso soldi per un cisco (ottimo prodotto ma azz ci vuole una laurea in ingegneria informatica per farlo funzionare.

Ciao a tutti Riccardo

P.S. se servono parametri del telefono sono questi

MAC Address 00192F9C57B1
Host Name SEP00192F9C57B1
Phone DN
App Load ID CP7912060100SCCP051208A
Boot Load ID LD0100BOOT021112A
Software Version 6.01.00(051208A)
Hardware Revision 0x0101 0x0001
Serial Number INM103415T4
Product ID CP-7912G-A
H/W Features 0x00000053
BTXML Cards Version LD04-25-2002#0
Message Waiting
UDI CP-7912G-A V01 INM103415T4
umiltà per imparare umiltà per insegnare
Orioff
Cisco fan

Ciao

Innanzi tutto devi avere un account sul sito Cisco per poter scaricare il firmware SIP sul telefono.

Una volta che hai scaricato il nuovo firmware ti serve un TFTP server, ne trovi di freeware che su internet compatibili con Windows.

una volta che hai estratto i file e li hai messi nel TFTP server devi editare i file di testo presenti per far scaricare gli aggiornamenti al telefono..

Chiaramente il telfono deve aver configurato l'indirizzo IP del tuo TFTP server, o a mano nella configurazione o tramite DHCP server (option 150)

in effetti non è semplicissimo, ma ci sono molte guide su internet :P

Ciao
mitico1969
n00b

ho specificato che ho acquistato e scaricato il firmware infatti mi hanno spellato altri soldini.

la cosa che mi viene difficile è appunto editare questi benedetti file.

io ho un server tftp che normalmente uso per altri firmware di telefoni o di apparati avm ( fritz!box per esempio ) e comunque non è che sia proprio crudo di informatica, ma credimi, per me che l'inglese è un pò arcaico, falle digerire questo maledetto firmware al cisco è impossibile.

Tu hai ragione di guide ne trovi tante su internet, ma ti prego segnalamene una in ITALIANO visto che in questo paese ci abitiamo e i telefoni li hanno venduti qui sarebbe il minimo seguire anche i clienti ignoranti come me non credi?

Giusto per chiarire a me serve una persona che mi dica come fare passo a passo a farle digerire il firmware, il resto ho tutto ( firmware - telefoni - alimentatori - pazienza - tftp - centralino asterisk ecc ecc )

grrrrrrrrr aaaaaaaaaaaa zzzzzzzzzzzzz iiiiiiiiiiiiiiiii eeeeeeeeeeeee
umiltà per imparare umiltà per insegnare
Rispondi