
7912 series tricks
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Messaggi: 1
- Iscritto il: gio 31 lug , 2008 10:54 am
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio su come evitare che dal telefono del mio ufficio vengano fatte chiamate non autorizzate, in pratica nelle ore notturne o in mia assenza capita spesso che varie persone effettuino telefonate private anche di parecchi minuti. Per evitare di coinvolgere i gestori della rete e scatenare inutili polveroni vi chiedo se conoscete un modo per magari impostarte una 'password' da inserire prima di effettuare chiamate oppure un modo per bloccare la tastiera o magari mettere offline il telefono in mia assenza... ogni altro suggerimento è ben accetto, vorrei evitare di dover passare a metodi tipo chiudere il telefono nell'armadio ogni sera! 

- IsaCab
- Network Emperor
- Messaggi: 349
- Iscritto il: ven 18 gen , 2008 3:45 pm
- Contatta:
Ciao,
puoi impostare il login sul telefono. Su come farlo dipende da dove è connesso il telefono. Questa impostazione fa fatta sul Centralino e non a livello di telefono.
http://www.cisco.com/en/US/docs/voice_i ... #wp1014637
Nel link i dettagli per CCME. (Guardala sezione login)
Ciao Giulio
puoi impostare il login sul telefono. Su come farlo dipende da dove è connesso il telefono. Questa impostazione fa fatta sul Centralino e non a livello di telefono.
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Ciao Giulio
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Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
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- mgentili
- Cisco power user
- Messaggi: 113
- Iscritto il: gio 19 ott , 2006 9:41 am
- Località: Lazio - Roma
ciao,
di modi per evitare che da un terminale IP non vengano effettuate chiamate ce ne sono diversi.
Se il telefono è registrato su un call manager puoi usare i codici di sblocco (client matter codes), ossia se il telefono chiama altri telefoni interni non viene chiesto nessun codice, se prova a fare una chiamate verso la pstn viene chiesto un codice, che sai solamente tu. Il codice di sblocco viene messo a livello di route pattern.
Altrimenti un'altro modo è usare deì time period, ossia durante l'orario di lavoro il telefon è abilitato a chiamare ovunque, dopo l'orario di lavoro può chiamare solo i telefoni interni.
Ciao
di modi per evitare che da un terminale IP non vengano effettuate chiamate ce ne sono diversi.
Se il telefono è registrato su un call manager puoi usare i codici di sblocco (client matter codes), ossia se il telefono chiama altri telefoni interni non viene chiesto nessun codice, se prova a fare una chiamate verso la pstn viene chiesto un codice, che sai solamente tu. Il codice di sblocco viene messo a livello di route pattern.
Altrimenti un'altro modo è usare deì time period, ossia durante l'orario di lavoro il telefon è abilitato a chiamare ovunque, dopo l'orario di lavoro può chiamare solo i telefoni interni.
Ciao
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