Salve,
volevo implementare un fax server che usa il t.38 e mi chiedevo se si poteva configurare un 1751-v per girare in automatico i fax sull'ip di questo fax server, oppure se devo usare il metodo più semplice?! : rispondi al telefono, senti che è un fax e riagganci perchè tanto dopo qualche tempo il fax rifà il numero e quando senti squillare non rispondi!
La cosa ora è capire se il 1751-v con un advanced enterprise come ios può discriminare una chiamata in ingresso e capire se è un fax o una chiamata voce.
foip
Moderatore: Federico.Lagni
- daysleeper
- Network Emperor
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
-
- Cisco fan
Quindi il 1751 è collegato alla rete telefonica e quando riceve un fax lo deve girare in t38 al fax server ... giusto?daysleeper ha scritto:Salve,
volevo implementare un fax server che usa il t.38 e mi chiedevo se si poteva configurare un 1751-v per girare in automatico i fax sull'ip di questo fax server, oppure se devo usare il metodo più semplice?! : rispondi al telefono, senti che è un fax e riagganci perchè tanto dopo qualche tempo il fax rifà il numero e quando senti squillare non rispondi!
La cosa ora è capire se il 1751-v con un advanced enterprise come ios può discriminare una chiamata in ingresso e capire se è un fax o una chiamata voce.
Se è così significa che tuttel le chiamate devono essere girate al fax server che risponderà e se la chiamata è un fax allora la prende in carico altrimenti deve dare una qualche causa di rilascio e rimandarla al router che la instraderà su un telefono. Che mi risulti .. non si può capire se una chiamata è un fax o voce prima della risposta. Sempre che il numero di fax non sia diverso da quello delle chiamate voce, in quel caso allora è sol oda fare un instradamento sul quel numero.
- daysleeper
- Network Emperor
Giusto a meno che non venga usato uno squillo differenziato per i fax ma non è il mio caso.MMmh però se entro un tot di squilli nessuno risponde si pul girare la chiamata a un "interno" o indirizzo ip che corrisponde al fax, mi sa che alla fine è la soluzione migliore.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!