Cisco 827-4v 12.4(3) e abbonamento Squillo - HELP -

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tfanabe
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 10 ago , 2005 5:39 pm

Buona sera a tutti,

prima di postare tale topic ho provato a leggere i precedenti in merito a tale argomento ma ho dei problemi legati alla mia versione di IOS 12.4(3) che mi avverte che il comando non esiste.

Per esempio:

dial-peer voice 1 voip

non viene riconosciuta e questo anche per la session protocol ecc...

Prima di proseguire oltre vi espongo quello che vorrei (se fattibile) realizzare a casa mia.
Dove vivo ho installato una F5 ed una rete LAN che unisce 3 appartamenti al medesimo switch e quindi tutti i pc di tale LAN appartengono alla madesima rete e usufruiscono della ADSL senza problemi.
Io che vivo in uno di questi appartamenti ho fatto un abbonamenti squillo basic e vorrei evitare di acquistare un telefono VoIP ma utilizzare una delle 4 porte POTS del cisco 827-4v il quale come ho detto utilizza la versione di IOS 12.4(3).

Partendo dal presupposto che ho già l'abbonamento squillo con una ricarica da 50 euro vorrei chiedervi se qualcuno di voi può aiutarmi a configurare il servizio con tale release di IOS (sempre che sia possibile).

A grandi linee penso di aver capito ma come vi ho esposto molti comandi non vanno ed io non configuro cisco tutti i giorni.

Inoltre vorrei chiedervi se gli inquilini degli altri 2 appartamenti facendo a testa un abbonamento Squillo, e inserendo la loro rete nelle porte POTS 2 e 3 possono utilizzare tranquillamente tale servizio.

Grazie x l'attenzione.

Giuliano.
Rispondi