Pagina 1 di 1

1751-v e i fax

Inviato: mer 27 feb , 2008 3:26 pm
da daysleeper
Salve a tutti,
mi chiedevo se era possibile configurare il router per instradare i fax che arrivano tramite la vic-2fxo a un determinato indirizzo ip, e naturalmente fare il contrario, da quell'indirizzo ip inviare direttamente un fax.
La cosa che più mi interessa sapere è se si può far in modo che il router identifichi automaticamente che è un fax quello arrivato e che quindi deve instradarlo a quell'ip, se invece è una chiamata voce deve mandarla a un altro ip.
(non so perchè ma mi sa che ci vuole il ccme o il ccm..............)
Un ringraziamento a tutti quelli che vorrano rispondere.

Inviato: gio 28 feb , 2008 7:07 pm
da daysleeper
Qualcuno ha mai usato lo store and forward su un router per i fax?? Sto leggendo sul sito cisco ma non ho trovato molto, qualcuno lo ha mai configurato? Se si può postarmi un esempio??
Tnx!

Inviato: gio 28 feb , 2008 7:54 pm
da IsaCab
Ciao,

non ho avuto modo di approfondire, ma in questo documenti trovi tutto quanto occorra per verificare la fattibilità nel tuo scenario ed eventual,ente su come procedere.

http://www.cisco.com/en/US/docs/ios/12_ ... isrly.html

http://www.cisco.com/en/US/tech/tk652/t ... 4565.shtml

Ciao Giulio

Inviato: ven 29 feb , 2008 7:51 am
da daysleeper
Se a qualcuno interessa aggiungo due link che ho trovato sullo store and forward http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 7711.shtml
per l'outbound
http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 7d62.shtml
per l'inbound.
Nell'esempio viene citato il 3725 ma con l'ios giusta funge anche su un 1751-v e quindi credo anche su altri modelli.
L'unica cosa che mi blocca per provare lo store and forward sono ste applicazioni in tcl che tanto per cambiare se non hai una smartnet col cavolo che scarichi....uffiiiii.