Pagina 1 di 1

Impossibile raggiungere numero interno

Inviato: sab 15 dic , 2007 4:05 pm
da Z€R0
Ho da poco messo le mani sul CM 5 della Cisco e sulla sua amministrazione.

Pochi giorni fà è successa una cosa veramente anomala, un numero d'interno è raggiungibile dall'esterno, mentre se provo a chiamarlo da un interno mi dice:

" la chiamata non può essere inoltrata"

Il telefono è un modello 7906, di cui ho controllato sia l'esistenza della linea che i vari settaggi posti sull'apparecchio stesso, tutto corretto, tanto che ho provato a sostituire il telefono ma il problema persiste.

Grazie

CSS

Inviato: lun 17 dic , 2007 4:10 pm
da mbriotto
Il telefono chiamante ha bisogno di avere nel suo CSS la partizione del telefono chiamato per poterlo raggiungere.

Le chiamate in ingresso ti funzionano perchè se vai a vedere su CCM come è configurato il gateway alla voce "Call Routing Information - Inbound Calls" troverai un CSS che contiene una lista di partizioni che gli permette di raggiungere i telefoni.

Inviato: mer 19 dic , 2007 9:44 am
da Z€R0
Perfetto!

ho fatto una verifica al "calling search space" della linea e ora è nuovamente raggiungibile dagli interni.

Grazie per i consigli :)