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Gestione del caller ID con provider SIP

Inviato: mer 05 dic , 2007 12:02 pm
da orion
ho un account voip con VOIPBUSTER, il provider supporta la gestione del caller ID previa verifica tramite il loro client. Una volta attivato il sistema funziona quasi sempre. Mi chiedevo se fosse possibile farlo gestire anche al router (1751V)
grazie in anticipo

Inviato: mar 11 dic , 2007 12:09 am
da zot
Dipende quasi sicuramente dal provider...

Inviato: mer 12 dic , 2007 12:44 am
da orion
zot ha scritto:Dipende quasi sicuramente dal provider...
Nel senso che nella configurazione del router non devo impostare nulla?

Inviato: ven 14 dic , 2007 10:54 am
da zot
Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Ritengo che ciò sia la prassi di un pò tutti i provider VoIP.

Inviato: dom 16 dic , 2007 5:31 pm
da orion
zot ha scritto:Ti posso riportare la mia esperienza con Eutelia,il caller ID è completamente gestito da loro,sia in entrata che in uscita...cioè se voglio nascondere il mio numero debbo richiederlo a loro,per vedere i numeri chiamanti non ho configurato nulla sul router.
Ritengo che ciò sia la prassi di un pò tutti i provider VoIP.
Quale bella notizia!
Speravo in qualcosa di diverso! pazienza!
Anche perchè con il client software posso scegliere io se propagare o meno il caller-Id, inoltre spulciando in giro sul web ho trovato come impostarlo anche in asterisk, quindi speravo ci fosse qualcosa di simile anche sul cisco.
Grazie comunque per la risposta!

Inviato: lun 17 dic , 2007 7:26 pm
da zot
Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..

Inviato: lun 17 dic , 2007 7:58 pm
da orion
zot ha scritto:Su cisco i comandi ci sono...ora non li ricordo.....ma non sono "strani" con un ? sotto sip-ua o voice-port, dovresti trovarli.....però se dici che con il client riuscivi a gestire i caller -id è probabile che Voipbuster lo faccia gestire al cliente..
Ci giochicchierò un altro po' e ti farò sapere!
saluti