Pagina 1 di 1

Configurazione telefoni

Inviato: gio 30 ago , 2007 7:52 am
da mighe
Ciao a tutti, mi sono appena registrato in questo forum :)
Sono alle prese con la configurazione dei telefoni Cisco 7911 e 7970 qui in ufficio e ho due problemi per cui non ho trovato soluzioni nella immensa documentazione Cisco.

Il primo: guardando nella "HTTP Configuration" dei telefoni, tutti gli URL presenti (services, directories ecc...) fanno riferimento a http://CISCO-Ax/CCMCIP/yyy.asp, dove x è un numero che cambia da telefono a telefono. Il problema è che anche inserendo nella configurazione

Codice: Seleziona tutto

telephony-service
  url directories http://192.168.1.100/xxx.asp
e riavviando il telefono, tale parametro nel menu del telefono stesso non cambia; lo stesso succede se al posto di inserire la stringa a mano nella configurazione lo faccio tramite l'interfaccia web di CCME.

Il secondo problema invece riguarda l'ora visualizzata sul display dei telefoni che rimane indietro sempre di 2 ore esatte. Se entro nel router tramite telnet e faccio

Codice: Seleziona tutto

show clock
ottengo l'ora esatta.

Grazie a tutti.

Inviato: ven 31 ago , 2007 3:59 pm
da mighe
Ho trovato il problema: non avevo fatto generare i file cnf.