configurazione cp-6921

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
elfio
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 04 mar , 2015 9:39 am

salve a tutti, sono nuovo nel mondo cisco, sto provando a configurare un telefono cp-6921, sto provando a installare il firmware sip, ho provato diversi software che creano il server tftp ma sembra non comunicare col telefono, il ping dal computer risponde, non capisco come dire al telefono di prendere i file dal tftp, solo togliendo alimentazione e riaccendendolo non succede nulla di particolare e mi ritorna sulla schermata phone not register

ringrazio in anticipo chi mi potra dare qualche informazione in piu.
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

elfio ha scritto: non capisco come dire al telefono di prendere i file dal tftp, solo togliendo alimentazione e riaccendendolo non succede nulla di particolare e mi ritorna sulla schermata phone not register
Hai "detto" al server DHCP di passare l' option150 con l'indirizzo ip del server TFTP?

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
elfio
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 04 mar , 2015 9:39 am

dal server DHCP mi fa solo impostare il range degli IP, quindi l'ho disabilitato e ho impostato i parametri manualmente:

"alternate TFTP" : yes
"TFTP server 1" : 192.168.0.10
elfio
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 04 mar , 2015 9:39 am

scusate il problema era sul server tftp
sono riuscito a caricare l'ultima versione SIP ma adesso vedo che cerca i seguenti file
CTLSEP<MAC>.TLV
ITLSEP<MAC>.TLV
ITLFIL.TLV
e non ho capito come posso crearli, senza di questi non cerca neanche i file di configurazione
Rispondi