CAll Manager e IP Phone Services
Inviato: mar 22 mag , 2007 11:35 am
Ciao a tutti,
ho installato da zero un Call Manager e dopo avere configurato per test un paio di telefoni volevo abilitare un "Ip phone services".
Ho creato quindi il servizio e successivamente ho associato il servizio al telefono.
Il problema è che una volta che il telefono sale, riesco a fare chiamate e a riceverle ma quando premo il tasto dei servizi (icone del mondo) sul telefono mi chiede l'autorizzazione e username e password. Il telefono è un 7960.
Volevo capire come togliere o rendere automatica l'autenticazione perchè in un callmanager precedentemente installato da un mio collega non veniva visualizzata la pagina di autenticazione e login e la richiesta "getservicesmenu.asp" visualizzava immediatamente la lista dei servizi attivi su quell'ip phone.
Come fare?
Grazie in anticipo
ho installato da zero un Call Manager e dopo avere configurato per test un paio di telefoni volevo abilitare un "Ip phone services".
Ho creato quindi il servizio e successivamente ho associato il servizio al telefono.
Il problema è che una volta che il telefono sale, riesco a fare chiamate e a riceverle ma quando premo il tasto dei servizi (icone del mondo) sul telefono mi chiede l'autorizzazione e username e password. Il telefono è un 7960.
Volevo capire come togliere o rendere automatica l'autenticazione perchè in un callmanager precedentemente installato da un mio collega non veniva visualizzata la pagina di autenticazione e login e la richiesta "getservicesmenu.asp" visualizzava immediatamente la lista dei servizi attivi su quell'ip phone.
Come fare?
Grazie in anticipo