Pagina 1 di 1

CAll Manager e IP Phone Services

Inviato: mar 22 mag , 2007 11:35 am
da best1980
Ciao a tutti,

ho installato da zero un Call Manager e dopo avere configurato per test un paio di telefoni volevo abilitare un "Ip phone services".

Ho creato quindi il servizio e successivamente ho associato il servizio al telefono.

Il problema è che una volta che il telefono sale, riesco a fare chiamate e a riceverle ma quando premo il tasto dei servizi (icone del mondo) sul telefono mi chiede l'autorizzazione e username e password. Il telefono è un 7960.

Volevo capire come togliere o rendere automatica l'autenticazione perchè in un callmanager precedentemente installato da un mio collega non veniva visualizzata la pagina di autenticazione e login e la richiesta "getservicesmenu.asp" visualizzava immediatamente la lista dei servizi attivi su quell'ip phone.


Come fare?

Grazie in anticipo

Inviato: ven 25 mag , 2007 10:46 am
da best1980
up :-(

cisco call manager

Inviato: mer 30 mag , 2007 11:36 am
da pavel84
Ciao a tutti, sono uno studente alle prime armi con il voip, devo fare la tesi sul VoWlan. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere alcune cose:
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?

Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.
_________________

Inviato: mer 30 mag , 2007 11:37 am
da pavel84
Ciao a tutti, sono uno studente alle prime armi con il voip, devo fare la tesi sul VoWlan. Scusate la mia ignoranza ma volevo chiedere alcune cose:
-per far funzionare i wireless phone 7920 di cisco ho bisogno per forza di Cisco Call Manager?
-Che cos'è di preciso Cisco Call Manager? Si tratta di hardware? di software? o entrambi?
-Nel caso in cui non disponessi di wireless phone 7920 o simili posso usare dei softphone come ad esempio Cisco Ip Softphone? Per utilizzarlo ho bisogno di Cisco Call Manager?

Grazie per l'attenzione, aspetto con ansia una vostra risposta illuminante.

Inviato: mer 30 mag , 2007 3:35 pm
da TheIrish
Pavel, hai postato questo messaggio 4 volte appiccicandolo a thread a caso. Non mi sembra molto educato, e non sono una persona paziente. Evitiamo, ok?