Help - CISCO IP PHONE 7940

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Moderatore: Federico.Lagni

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Dppuccio
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 06 apr , 2014 4:53 pm

Buonasera ragazzi, ho da poco acquistato 5 telefoni usati Cisco Ip Phone 7940, con l'intenzione di utilizzarli con asterisk in modalità sip phone. Per fare questo ho necessità di aggiornare il firmware dei telefoni all'ultima versione, ma purtroppo mi fermo qui, ho provato a collegare il telefono sulla rete pc, con dhcp abilitato, il telefono in accensione configura la vlan e acquisisce un indirizzo
Ip, quindi ho provato a collegarmi al telefono tramite un client tftp ma arrivato a questo punto non riesco a collegarmi al telefono, non funziona nemmeno andando a inserire nel
Software tftp direttamente l'ip del telefono e la porta 69 che è la predefinita per questo tipo di configurazione, dove sbaglio?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

I telefoni non fanno da server tftp, bensì da client anche loro.
Carica i file su un server TFTP, modifica il file XMLDefault.cnf.xml con i dati del firmware che vuoi caricare e devi settare nel DHCP l'opzione 150 con l'IP del server TFTP.

Ciao
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
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