Ciao a tutti sono un novello del voip, scusatemi quindi per le imperfezioni.
La mia situazione è la seguente ho messo su un centralino asterisk con una banalissima configurazione sfruttando il protocollo sip ed ho installato su due client (uno window ed uno linux) SJphone che è un client che sfrutta sip. Fino qui tutto ok cioè riesco a chiamare da un pc all'altro mediante il centralino. Ora ho comprato un VOIP adapter linksys cisco spa2102 (fa anche da router) a cui ho collegato un telefono analogico. Ho configurato l'adapter (Spero bene) il problema è che dal telefono analogico se digito l'identificativo di un client ad esempio 300 e chiamo non succede nulla, tanto meno nella schell asterisk compare la scritta Registered sip...etc.
C'è qualcosa in particolare da fare?
grazie mille
ciao
Asterisk e cisco linksys
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
ciao, ho letto il tuo post e siccome ho anch'io dei problemini avrei bisogno un po d aiuto, io ho configurato asterisk con due fxo in ingresso e riesco a dirottare le chiamate ad un interno e a treaferirle da uno all'altro, adesos vorrei efettuare le chiamate verso fuori ma non riesco e sicuro xke sbaglio a configurare il spa2102, puoi darmi una mano???
grazie ciao
grazie ciao