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CCME 4.0.3.1 router 2801 e VIC2-4FX0

Inviato: mar 19 dic , 2006 3:27 pm
da astaroth80
Sto crcando di installare questo router con 2 linee analogiche in ingresso...

Avrei bisogno di capie come configurare la voice card 0 e le sotto interfacce voice port 0/0/0,voice port 0/0/1,voice port 0/0/2,voice port 0/0/3,

premetto che ho caricato l'IOS 12.4.11T e che purtroppo è la prima volta che ho a che fare con linee analogiche...per cui di questa scheda non conosco molto....

cosa strana...ho inserito tramite tftp i file del ccme 4.0.3.1 e da browser vedo l'interfaccia ma i collegamenti non funzionano....

vi posto la configurazione qui di seguito.

Inviato: mer 20 dic , 2006 8:55 am
da astaroth80
Potreste almeno indicarmi degli esempi sul sito cisco se li conoscete???io li sto cercando ma non trovo grossi esempi di configurazione delle vic2-4fxo

altra cosa...servirebbe che quando arriva una chiamata in ingresso su una linea analogica qualsiasi suonino tutti i telefoni in contemporanea e di conseguenza che possa rispondere uno a caso dei telefoni...

Disperatamente in studio....

Astaroth

Inviato: mer 20 dic , 2006 10:56 am
da mmod-sv
Ciao Astaroth,

potrei consigliarti
di gestire tutto con stonevoice attraverso l'interfaccia web di queue QUEUE MANAGER

prova la trial version:http://www.stonevoice.com/Extra/Tools/S ... fault.aspx

;)

Inviato: mer 20 dic , 2006 11:12 am
da astaroth80
Potrei anche ma ora come ora devo far partire il tutto una volta partito e visto che l'investimento iniziale funziona i "miei" potrebbero anche essere interessati ad una soluzione che permetta una gestione unificata del tutto...fino a che non vedono partito il loro giocattolino nuovo,dubito investiranno ulteriori risorse....

HELLLLPPPPPP! :(

Inviato: mer 20 dic , 2006 11:25 am
da mmod-sv
...

fai un tentativo!

-Scarichi la TRIAL version
-La installi seguendo le indicazioni del link che ho portato sotto
su un qualsiasi PC (i requirements sono davvero MINIMI)
- la metti in piedi davvero in una mezz'oretta
- configuri tutto gello che ti serve attraverso IVR MANAGER e QUEUE MANAGER

... poi quando la TRIAL scade nn potrai piu modificare le impostazioni attraveso l'interfaccia STONEVOICE

ma MANTERRAI quelle che hai impostato ;)

provare ti costa solo una mezza giornata ...
poi in home page c'è una chat ON-line a cui ti rispondono SEMPRE

inoltre avrai 3 applicazioni gratuite:

-Smart SMS (x mandare SMS se hai un GSM gateway collegato)
-SERVICE MANAGER (x lanciare applicazioni xml se ne hai sviluppata qualcuna)
-CALL BARRING per bloccare le chiamate uscenti vs cellulari o 899 etc.

Inviato: mer 20 dic , 2006 2:07 pm
da astaroth80
Purtroppo per ora mi devo arrangiare con il router cosi com'è in seconda battuta ci darò un occhio...

:roll: helpppppp :roll:

Inviato: mar 30 gen , 2007 4:26 pm
da ericdraven
mmod-sv ha scritto:Ciao Astaroth,

potrei consigliarti
di gestire tutto con stonevoice attraverso l'interfaccia web di queue QUEUE MANAGER

prova la trial version:http://www.stonevoice.com/Extra/Tools/S ... fault.aspx

;)
beh se ha solo bisogno di far suonare piu telefoni senza messaggi vocali vari ,può anche semplicemente creare un hunt-group e risparmiare i soldini :lol:

QUEUE manager

Inviato: gio 08 feb , 2007 9:22 am
da mmod-sv
Vero!

in effetti con l'hunt group fai squillare tutti i telefoni che vuoi,
ma se devi gestire più chiamate in ingresso, e dare un servizio migliore, come gestisci le chiamate in coda?

Se si vuole che, ad una chiamata che arriva possa rispondere un gruppo di persone, :idea: significa che quella chiamata nn la si vuole perdere !
Allora nn vedo xche dovrei perdere quelle in coda :shock: !

ogni chiamata persa sono $ persi, no!??! :wink:

Re: QUEUE manager

Inviato: gio 08 feb , 2007 4:20 pm
da ericdraven
mmod-sv ha scritto:Vero!

in effetti con l'hunt group fai squillare tutti i telefoni che vuoi,
ma se devi gestire più chiamate in ingresso, e dare un servizio migliore, come gestisci le chiamate in coda?

Se si vuole che, ad una chiamata che arriva possa rispondere un gruppo di persone, :idea: significa che quella chiamata nn la si vuole perdere !
Allora nn vedo xche dovrei perdere quelle in coda :shock: !

ogni chiamata persa sono $ persi, no!??! :wink:

beh dipende da quanti operatori ci sono e dalla situazione. se non è un call-center che riceve tante chiamate si può benissimo utilizzare piu ephone-dn abbinati allo stesso numero e telefono per ogni operatore e cmq sempre se non è un call-center e ci sono tipo 5 operatori dubito che tutti e 5 siano occupati ....cmq chi meglio di astaroth80 sa cosa gli serve :D , l'importante è che conosca tutte le possibilità e non spenda se non è proprio necessario :wink:

Inviato: mer 08 ago , 2007 10:31 am
da ronon
voice class dualtone-detect-params 1
freq-max-power 0
freq-min-power 35
freq-power-twist 15
freq-max-delay 40
cadence-variation 20
!
!
voice class custom-cptone 1
dualtone busy
dualtone ringback
dualtone reorder
dualtone out-of-service
dualtone number-unobtainable
dualtone disconnect
frequency 425 425
cadence 200 200 200 200



voice-port 0/1/0
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable
!
voice-port 0/1/1
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable


Questa conf funzia anche con fastweb che all'inizio non voleva funzionare.
Ciao