[AIUTO] Configurazione Cisco spa122

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

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vita7
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 30 nov , 2013 1:29 pm

Buongiorno a tutti,
sono disperato, non riesco a configurare la il mio account voip con l'ata in questione.
Ho un cordless IP Gigaset con cui non ho avuto molti problemi, ma dovendo collegare un allarme collegato alla linea tradizionale ho dovuto comprare questo adattatore.
Il problema è che non sono molto ferrato e che comunque ci sono talmente tante opzioni che non ho idea di dove sia il problema.
Il mio account voip è:

Utente
016196246

Password
*********

Numero VoIP
016196246

Sip Domain
voip.digitelitalia.it

Realm
voip.digitelitalia.it

Register Address
voip.digitelitalia.it

SIP Port
5060 UDP

RTP Port
da 16.000 a 40.000 UDP

Re Registration Time Interval
da 120s a 2400s

Proxy Server
voip.digitelitalia.it

Codec
G.729a / G729 / G.711 alaw / G.711 ulaw/T.38

La schermata di quick setup è questa:
Immagine

Allego un'altra schermata di configurazione:
Immagine

Non so più cosa fare...
Vi ringrazio anticipatamente.
aleardo
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 23 nov , 2013 12:35 am

Salve,
Purtroppo non ho il tuo apparecchio e non sono un esperto, comunque proverei almeno a completare i dati inseriti nella schermata Line1 sotto la voce Subscriber information:
"Use Auth ID" = Yes
"Auth ID" = 016196246
"SIP URI: 016196246 (o quello che ti hanno dato come identificativo client)

Inoltre ti hanno indicato un valore di Re Registration Time Interval da 120s a 2400s, quindi metti un valore compreso in questo intervallo nella casella Register Expires invece dello standard 3600.

Ed anche:
"Use DNS SRV" = YES
vita7
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 30 nov , 2013 1:29 pm

Stasera provo e ti faccio sapere!
Ti ringrazio!
vita7
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 30 nov , 2013 1:29 pm

Niente non funziona. Comunque le schermate che ho postato sono solo una piccola parte delle impostazioni.
Cioè, pacioccando un po' con quelle impostazioni, va una volta sì e 10 no. Una volta riesco a far partire la chiamata, riprovo e non va. provo a chiamare il numero fisso da un cellulare, è andato una volta, riprovo e non va.
Non so più cosa fare.. a saperlo che era così difficile (è difficile anche contattare il supporto cisco visto che in italiano è solo lunedì-venerdì 9-18, guarda caso proprio i miei orari di lavoro) non lo acquistavo.
Sono veramente demoralizzato.
aleardo
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 23 nov , 2013 12:35 am

Io lo cambierei volentieri col mio Cisco 186... :wink:
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