sto impiegando il Cisco ATA 186-l1 (firmware SIP 3.1.0) con i provider Ehiweb e Clouditalia Orchestra, utilizzando un router 3G Onda DN7000t con scheda 3.
Con le chiamate in uscita non ho problemi, tranne un'attesa di alcuni secondi prima di agganciare la linea. Le chiamate in ingresso invece a volte vanno perfettamente e il telefono squilla immediatamente; spesso invece chi chiama sente un leggero clic e poi silenzio fino a che non cade la linea e il telefono non squilla mai.
Aggiungo che impiegando un softphone come Zoiper su PC, sempre con router 3G e scheda 3, non ho nessun problema né in chiamata né in ricezione.
Ho provato a fare il log di una di queste chiamate senza risposta:
Codice: Seleziona tutto
>>> SIP Soft Reset [0:0] <<<
[0:0]Rel LBRC Res
[0]MPT mode 0
8:30;7,0,0,0,
Sat Nov 23 16:18:40 2013 Hello from
ata000d65706f94(INM07296557|ATA186I1|H6.0|F0x0)@192.168.0.101
(0-3)
Build 040211A: v3.1.0 atasip
nextTftp 2000
[0]MPT mode 0
[2]MPT mode 0
[1]MPT mode 0
[3]MPT mode 0
CK: chksum 69971 ok 1 reg 17358
>> SIP <<
proxy=voip.vivavox.it:5060
Stun Svr not specified
i: tftpGet
0:30;0,0,0,0,
Codice: Seleziona tutto
NatServer: stun.voip.vivavox.it:3478
NatTimer: 0x500b3
Questo è il log di una chiamata senza squillo dopo la modifica:
Codice: Seleziona tutto
logging started Sat Nov 23 16:35:11 2013
6:00;0,0,0,0,
6:30;0,0,0,0,
Essendo un assoluto neofita in questo campo, gradirei consigli, suggerimenti o qualche esempio di configurazione funzionante da parte dei più esperti.