Help! non ricevo chiamate!!!

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Devil
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 07 set , 2006 8:39 am

ciao a tutti,
ho il pap2 e voip skypho, funziona bene nelle telefonate in uscita me niente in entrata!!!!
dov'è il problema? :roll:
Avatar utente
TheIrish
Site Admin
Messaggi: 1840
Iscritto il: dom 14 mar , 2004 11:26 pm
Località: Udine
Contatta:

Ho comprato un chilo di mele e sono tutte blu, dov'è il problema?
Scusa l'ironia, ma non ci stai dicendo assolutamente niente.
Avatar utente
Devil
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 07 set , 2006 8:39 am

TheIrish ha scritto:Ho comprato un chilo di mele e sono tutte blu, dov'è il problema?
Scusa l'ironia, ma non ci stai dicendo assolutamente niente.
Hai ragione! allora cerco di spiegare il problema:
ho comprato un pap2t linksys e l'ho utilizzo con il servizio voip di skypho, dopo averlo configurato secondo il manuale di skypho stessa, il pap2 si connette normalmente, posso, infatti, telefonare e la qualità è ottima, ma il problema è in entrata non riesco a ricevere telefonate.
Ho controllato il mio adsl/router telindus 1124, non ha alcun firewall, il nat l'ho configurato con il farwarding delle porte indicate dal sito di skypho.
Purtroppo ancora niente, se provo a telefonare sul numero di skypho la telefonata si sgancia.
Ho provato con il mio pc ad attivare X-lite di skypho e con questo tutto funziona alla grande, non c'è bisogno di configurare sul nat nessuna porta, funziona lo stesso, però con xtunnels.voip.eutelia.it.

Cosa può bloccare il segnale in entrata per il pap2?

P.S. Ho chiesto al call di skypho e mi hanno solo detto di controllare tutte le porte 0 65635 UDP

P.P.S. Ho chiesto a CiscoLinksys, mi hanno risposto di rivolgermi al Voip service

P.P.P.S. Ho chiesto a Bush e mi ha detto che è sicuramente colpa di Bin Laden!!! boh!

Penso questa volta di essere stato un pò più chiaro, comunque se vuoi altri dati che possono servirti, fammi sapere.
Avatar utente
Devil
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 07 set , 2006 8:39 am

allora... finalmente ho risolto il problema delle telefonate in entrata!
HO SEMPLICEMENTE DISATTIVATO LO STUN SERVER!

Ora mi rimane da risolvere il problema del non ringing... il cordless riceve ma non squilla.


........Risolto anke questo in un lampo!!!

maschera "REGIONAL"
Ring and Call Waiting Tone Spec
cambiare Ring Waveform in trapezoid
cambiare Ring Frequency in 20
cambiare Ring Voltage in 70
pallaccha
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 04 ago , 2012 11:40 am

Ho lo stesso problema ma nel mio caso disattivare lo Stun server non ha giovato.

Premetto che prima di postare ho effettuato molte prove sia passando per il GW in oggetto (anche dopo aver effettuato diversi tuning dei parametri), sia utilizzando sw Sip Voip da PC (X-Lite) e Smartphone (Sipdroid) con i quali ha funzionato tutto egregiamente (inbound/outbound).

La registrazione dell'account Messagenet funziona ed il telefono collegato al PAP2T (Aladino 2 1T5E) squilla alla ricezione di chiamate.
Purtroppo, però, l'audio in conversazione è pessimo e non si distingue minimamente la voce ma solo un suono metallico intermittente e ritardato.

Preciso che mi connetto tramite una chiavetta internet Tim collegata al router 3G Tp-Link MR-3420 al quale ho collegato in ethernet il PAP2T con l'Aladino attestato sulla porta rj11 "Line 1".

Da cosa pensate possa dipendere il problema?

Credevo fosse da attribuire all'elevata latenza tipica delle reti 3G ma se col pc e lo smartphone collegati in wifi alla stessa rete funziona bene la teoria è da escludere.

Scusate se mi esprimo impropriamente su argomenti che conosco appena ma vi chiedo disperatamente aiuto perchè ho poche ore per risolvere il problema e dare una linea telefonica funzionante a mio suocero.

Grazie a tutti in anticipo
aron
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 13 ago , 2012 6:59 pm

Ciao,
non escuderei la latenza/packetlost della connessione 3G/....
Sul pap2t imposta il Jitter Buffer Adjustment: Disable
Anche Silence Supp Enable: no (secondo me crea solo rumori)
se il tuo provider accetta g729a prova a usarlo la qualità non ne risente di molto.

Per fare le prove magari scollega tutto dal router ad esclusione del pap2t.

Se ti chiami al cellulare senti male in entrambe le direzioni ?
Rispondi