Confusione sulle licenze VOICE

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
netdevel
Cisco power user
Messaggi: 96
Iscritto il: sab 24 giu , 2006 7:36 am

Sto cercando un router per mettere insieme un lab voice, e come modello mi sono indirizzato sul 2821. Ne trovo in giro di due versioni, in particolare
VSEC/K9
VSEC-CCME/K9

Che differenza passa fra le due versioni? Pensavo che la versione "V" (che dovrebbe stare per bundle "voice") includesse già il CME ma il secondo part number mi fa sorgere qualche dubbio...
Questo anche considerando che poi al router ci dovrei abbinare uno smartnet per il download degli aggiornamenti software, e credo che a questo punto ci sia differenza anche per lo smartnet che va acquistato....

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a chiarirmi le idee? :)

Un grosso grazie in anticipo :)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

netdevel ha scritto:Sto cercando un router per mettere insieme un lab voice, e come modello mi sono indirizzato sul 2821. Ne trovo in giro di due versioni, in particolare
VSEC/K9
VSEC-CCME/K9

Che differenza passa fra le due versioni? Pensavo che la versione "V" (che dovrebbe stare per bundle "voice") includesse già il CME ma il secondo part number mi fa sorgere qualche dubbio...
Questo anche considerando che poi al router ci dovrei abbinare uno smartnet per il download degli aggiornamenti software, e credo che a questo punto ci sia differenza anche per lo smartnet che va acquistato....

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a chiarirmi le idee? :)

Un grosso grazie in anticipo :)
Ciao,
cambia le licenze incluse http://www.cisco.com/en/US/prod/collate ... 16c784.pdf.
Se hai bisogno di una quotazione per la smartnet chiedi pure.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
netdevel
Cisco power user
Messaggi: 96
Iscritto il: sab 24 giu , 2006 7:36 am

hai 2 pm :)
paolomat75 ha scritto:
netdevel ha scritto:Sto cercando un router per mettere insieme un lab voice, e come modello mi sono indirizzato sul 2821. Ne trovo in giro di due versioni, in particolare
VSEC/K9
VSEC-CCME/K9

Che differenza passa fra le due versioni? Pensavo che la versione "V" (che dovrebbe stare per bundle "voice") includesse già il CME ma il secondo part number mi fa sorgere qualche dubbio...
Questo anche considerando che poi al router ci dovrei abbinare uno smartnet per il download degli aggiornamenti software, e credo che a questo punto ci sia differenza anche per lo smartnet che va acquistato....

Qualcuno riuscirebbe gentilmente a chiarirmi le idee? :)

Un grosso grazie in anticipo :)
Ciao,
cambia le licenze incluse http://www.cisco.com/en/US/prod/collate ... 16c784.pdf.
Se hai bisogno di una quotazione per la smartnet chiedi pure.

Paolo
Rispondi