Hunt List Hunt Pilot Line Group Shared Line

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
emy1982
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 08 lug , 2008 9:52 am

Salve a tutti, vorrei chiedervi gentilmentte se esiste un sistema per togliere le chiamate perse da un Hunt List.
Purtroppo per motivi da me sconosciuti ho dovuto convertire tutte le shared line in hunt list, poichè ci hanno detto che vanno ad impegnare memoria nel CUBE(io lo trovo molto strano).
Inoltre vorrei chiedervi in che modo vengono trasportate le segnalazioni per un hunt list e per una shared line, in termini di banda quanto occupa una chiamata verso una shared line e verso un hunt list?Come viaggia la segnalazione???
un mio esempio di chiamata:


CUBE ---> hunt pilot ---> ....


il CUCM comunica con i telefoni tramite IP, ma il CUBE prima che un telefono risponde come la vede la linea??E' uguale sia per le shared line che per hunt list?
Grazie ancora Emiliano
diegoferraglia
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 10:16 am

il cube vede le due entità allo stesso modo,cioè come un numero.

che poi questo sia una shared line o un Hunt Pilot poco cambia

Cube -->1001(Shared Line)

Cube -->1001(hunt pilot)->Hunt List--> Line Group-->Phone1,Phone2,Phone3

la segnalazione tipicamente in H323, in multicast in caso di Shared Line e a seconda dell'algoritmo di distribuzione scelto nel caso del line Group/HL/Hpilot
emy1982
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: mar 08 lug , 2008 9:52 am

quindi sia che la chiamata sia per una shared line o che per un hunt pilot in broadcast, se mi squillano venti telefoni in contemporanea, secondo te la banda è la stessa>????
Rispondi