7960G

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto ho acquistato un telefono Cisco in oggetto usato.
Credevo fosse un pelo più semplice da configurare ma appena ho collegato la spina ho capito....
Qualcuno può darmi una mano?
Come si accede alla configurazione avanzata?
Per ora sono riuscito a resettarlo e ad accedere ai vari menu sul telefono, ho letto però che è possibile settare diverse altre cose tramite pagina web, ma come si accede?

Helpp please!! :oops:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
si accede con il browser all'indirizzo del IP phone
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto:Ciao,
si accede con il browser all'indirizzo del IP phone
Ciao,
Grazie per la risposta.

Si, questa era la mia speranza..ma non lo fa!

Se lo pingo mi da risposta, ma buh, da browser nulla.Tra l'atro il router non sempre lo vede!

Buh...

Non pensavo fosse un oggetto che solo gli ingegneri potessero metterci mano, altrimente non lo avrei comprato Uffa! :cry:
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

Digito il suo indirizzo ip http://192.168.1.243 ma non va, pagina non trovata!
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Allora bisogna che dai qualche informazione in più. Firmware, tipo di configurazione, ecc

Paolo

P.S. Sul mio 7940G funziona (firmware SCCP)
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto:Allora bisogna che dai qualche informazione in più. Firmware, tipo di configurazione, ecc

Paolo

P.S. Sul mio 7940G funziona (firmware SCCP)

Per quanto riguarda la configurazione, dovrei averlo resettato con le impostazioni di fabbrica.
Il DHCP è abilitato

Il firmware è :
Application Load ID: P0S3-07-5-00
Boot Load ID: PC030301
DSP Load ID: PS03AT46
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Siccome la tua è una versio SIP magari non ha l'ìinterfaccia WEB (sinceramente non l'ho mai usato in quella modalità).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto:Siccome la tua è una versio SIP magari non ha l'ìinterfaccia WEB (sinceramente non l'ho mai usato in quella modalità).

Paolo
Mmm...capisco.
Però allora, come si fa poi ad impostare la segreteria telefonica?E le suonerie?Nei menu a telefono non compaiono queste funzioni, che avevo visto tra le caratteristiche tecniche prima di acquistarlo.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

rik77 ha scritto:
paolomat75 ha scritto:Siccome la tua è una versio SIP magari non ha l'ìinterfaccia WEB (sinceramente non l'ho mai usato in quella modalità).

Paolo
Mmm...capisco.
Però allora, come si fa poi ad impostare la segreteria telefonica?E le suonerie?Nei menu a telefono non compaiono queste funzioni, che avevo visto tra le caratteristiche tecniche prima di acquistarlo.
Di norma si editano dei file di configurazione (formato XML) e si caricano tramite TFTP.
Prova a guardare qua http://www.asteriskguru.com/tutorials/c ... ation.html

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto: Di norma si editano dei file di configurazione (formato XML) e si caricano tramite TFTP.
Prova a guardare qua http://www.asteriskguru.com/tutorials/c ... ation.html

Paolo
Tramite la guida che mi hai indicato credo di aver capito che bisogna avere linux installato su pc...io neanche so come si usa!
Quindi diciamo che è impossibile metterci mano..per me ovviamente.

Dovrebbe esserci un software che si interfaccia al telefono e che permett di vedere il contenuto..poi è ovvio che anche apportar le modifiche deve essere arabo!
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

rik77 ha scritto:
paolomat75 ha scritto: Di norma si editano dei file di configurazione (formato XML) e si caricano tramite TFTP.
Prova a guardare qua http://www.asteriskguru.com/tutorials/c ... ation.html

Paolo
Tramite la guida che mi hai indicato credo di aver capito che bisogna avere linux installato su pc...io neanche so come si usa!
Quindi diciamo che è impossibile metterci mano..per me ovviamente.

Dovrebbe esserci un software che si interfaccia al telefono e che permett di vedere il contenuto..poi è ovvio che anche apportar le modifiche deve essere arabo!
Non serve linux. Puoi farlo tranquillamente con uindos, basta editare dei file e caricarli nel telefono :-D
La cosa migliore sarebbe metterlo con un router Cisco e usarlo in SCCP (così hai anche altre funzioni), ma non complichiamo le cose.
Non conosco un programma che ti crea i file in modo grafico, ma questo non vuol dire che non esiste ;-). Prova a cercarlo.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto:
rik77 ha scritto:
paolomat75 ha scritto: Di norma si editano dei file di configurazione (formato XML) e si caricano tramite TFTP.
Prova a guardare qua http://www.asteriskguru.com/tutorials/c ... ation.html

Paolo
Tramite la guida che mi hai indicato credo di aver capito che bisogna avere linux installato su pc...io neanche so come si usa!
Quindi diciamo che è impossibile metterci mano..per me ovviamente.

Dovrebbe esserci un software che si interfaccia al telefono e che permett di vedere il contenuto..poi è ovvio che anche apportar le modifiche deve essere arabo!
Non serve linux. Puoi farlo tranquillamente con uindos, basta editare dei file e caricarli nel telefono :-D
La cosa migliore sarebbe metterlo con un router Cisco e usarlo in SCCP (così hai anche altre funzioni), ma non complichiamo le cose.
Non conosco un programma che ti crea i file in modo grafico, ma questo non vuol dire che non esiste ;-). Prova a cercarlo.

Paolo

Eh, il problema è saper cosa cercare! :lol:

Diciamo che con questo telefono mi si è aperto un nuovo mondo...un po' come atterrare su marte e decidere da che parte andare :roll:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Come server tftp Tftpd32, per creare i file basta notepad.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

paolomat75 ha scritto:Come server tftp Tftpd32, per creare i file basta notepad.

Paolo

Trovato..Ma non so come si configura..domani vedo se ci capisco q.sa e se trovo una guida di facile comprensione!! Sperem!!
rik77
n00b
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 11 dic , 2012 4:14 pm

No non riesco a capire come configurarlo.

Lancio un appello, se a qualcuno serve questo telefono, 60 euro ed è suo.
Rispondi