Pagina 1 di 1

Problema Cucm 7.1.5

Inviato: gio 08 nov , 2012 3:54 pm
da lounge88
Salve a tutti!!! ho un problemino con il cucm allora dovrei settare il campo Web Access su "enable" su tantissimi telefoni di vario tipo, se li setto uno per uno perdo almeno 2 settimane di lavoro, vorrei sapere se ce la possibilità di settare il campo Web Access contemporaneamente su tutti i telefoni!!! ringrazio in anticipo per le risposte

Re: Problema Cucm 7.1.5

Inviato: ven 09 nov , 2012 9:13 am
da DarioF
Ciao n00b,
ti rispondo relativamente al CUCM 8.6, purtroppo non ho a disposizione un CUCM 7.1.5 ma in linea generale non dovrebbe cambiare molto.

Prova ad effettuare questo aggiornamento usando il Bulk Administation.

Cisco Unified CM Administration-->Bulk Administration-->Phones-->Update Phones-->Query.

Dovrebbe esserci anche la casella relativa al Web Access.
Stai attento a selezionare solo i modelli di telefoni interessati in quanto il Bulk appplica una selezione ristretta, se per esempio nella query coinvolgi anche le CTI Port il parametro web access (essendo per loro inutile) non verrà visualizzato.

Ti faccio i miei migliori auguri :D

Re: Problema Cucm 7.1.5

Inviato: ven 09 nov , 2012 9:22 am
da DarioF
Ah e scusa se ti ho chiamato n00b, ho letto troppo sotto :D

Re: Problema Cucm 7.1.5

Inviato: ven 09 nov , 2012 9:28 am
da lounge88
Ti ringrazio per l'aiuto proverò subito questo metodo, speriamo funzioni!!!

Re: Problema Cucm 7.1.5

Inviato: ven 09 nov , 2012 9:29 am
da lounge88
tranquillo nessun problema!!!! :wink:

Re: Problema Cucm 7.1.5

Inviato: ven 09 nov , 2012 9:35 am
da lounge88
Nel query non ho trovato nessun campo sul Web access, probabilmente nella versione 7.1.5 non esiste!!!