Problema Cucm 7.1.5
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
- Messaggi: 4
- Iscritto il: gio 08 nov , 2012 3:45 pm
Salve a tutti!!! ho un problemino con il cucm allora dovrei settare il campo Web Access su "enable" su tantissimi telefoni di vario tipo, se li setto uno per uno perdo almeno 2 settimane di lavoro, vorrei sapere se ce la possibilità di settare il campo Web Access contemporaneamente su tutti i telefoni!!! ringrazio in anticipo per le risposte
-
- n00b
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven 09 nov , 2012 8:57 am
Ciao n00b,
ti rispondo relativamente al CUCM 8.6, purtroppo non ho a disposizione un CUCM 7.1.5 ma in linea generale non dovrebbe cambiare molto.
Prova ad effettuare questo aggiornamento usando il Bulk Administation.
Cisco Unified CM Administration-->Bulk Administration-->Phones-->Update Phones-->Query.
Dovrebbe esserci anche la casella relativa al Web Access.
Stai attento a selezionare solo i modelli di telefoni interessati in quanto il Bulk appplica una selezione ristretta, se per esempio nella query coinvolgi anche le CTI Port il parametro web access (essendo per loro inutile) non verrà visualizzato.
Ti faccio i miei migliori auguri
ti rispondo relativamente al CUCM 8.6, purtroppo non ho a disposizione un CUCM 7.1.5 ma in linea generale non dovrebbe cambiare molto.
Prova ad effettuare questo aggiornamento usando il Bulk Administation.
Cisco Unified CM Administration-->Bulk Administration-->Phones-->Update Phones-->Query.
Dovrebbe esserci anche la casella relativa al Web Access.
Stai attento a selezionare solo i modelli di telefoni interessati in quanto il Bulk appplica una selezione ristretta, se per esempio nella query coinvolgi anche le CTI Port il parametro web access (essendo per loro inutile) non verrà visualizzato.
Ti faccio i miei migliori auguri