Che Uscita verso la PSTN ?

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
JEEG
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 03 mar , 2012 8:36 pm

Ciao,ho tirato su CME su di un 2600XM,due telefoni su 3560 POE e lato LAN va tutto bene,vorrei capire che tipo di soluzioni possibili si possono adottare per un uscita verso la PSTN;premetto che ho due router "anziani" (2503 e 2522) con porte BRI.
Guardando in giro ho capito(male?) che con un affito di una ISDN (euro 14/15 al mese) potrei agganciarmi alla PSTN e quindi utilizzare i telefoni verso l'esterno senza altri addebiti oltre al canone mensile.

E' possibile?
E' la soluzione migliore?

Grazie a tutti
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

JEEG ha scritto:Ciao,ho tirato su CME su di un 2600XM,due telefoni su 3560 POE e lato LAN va tutto bene,vorrei capire che tipo di soluzioni possibili si possono adottare per un uscita verso la PSTN;premetto che ho due router "anziani" (2503 e 2522) con porte BRI.
Guardando in giro ho capito(male?) che con un affito di una ISDN (euro 14/15 al mese) potrei agganciarmi alla PSTN e quindi utilizzare i telefoni verso l'esterno senza altri addebiti oltre al canone mensile.

E' possibile?
E' la soluzione migliore?

Grazie a tutti
Penso che la RTG costa meno. Usa un'interfaccia FXO

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
JEEG
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 03 mar , 2012 8:36 pm

Paolo ha scritto:Penso che la RTG costa meno. Usa un'interfaccia FXO
Correggimi se sbaglio ma un uscita verso le rete telefonica tradizionale equivarebbe ad avere una linea telefonica "classica",quindi con costi per ogni chiamata ed avere un canale solo per le chiamate,mentre con la isdn avrei più canali e costi fissi al mese.

Potrebbe essere un alternativa se utilizzassi per il VOIP una linea adsl solo dati per il traffico con altre sedi (anch'esse con connessione dati esclusivamente) mentre per raggiungere la pstn ed i cellulari a chi mi dovrei rivolgere?

Grazie e abbiate pazienza se ho le idee un pò confuse.... :?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Beh se usi il Voip risparmi anche sulle chiamate. Esisteno diversi gestori (Eutelia, Messagenet, ecc..).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Questo gestore costa poco anche verso i cellulari http://www.rebvoice.com/rates#letter-I
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
JEEG
n00b
Messaggi: 7
Iscritto il: sab 03 mar , 2012 8:36 pm

Grazie Paolo,
per le configurazioni su CME/CM verso un gestore Voip darò un occhiata a tutta la sezione.
:wink:
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

JEEG ha scritto:Grazie Paolo,
per le configurazioni su CME/CM verso un gestore Voip darò un occhiata a tutta la sezione.
:wink:
Prego.
Ok. Buona lettura

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi