ok, grazie. Proverò lunedì con Wireshark, appena trovato in rete.
sì, già impostato <true> e <IPpubblicostaticoFastweb>
Info configurazione CISCO CIP PHONE 7911G
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Ok.
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar 28 apr , 2015 1:51 pm
da quel che ho potuto vedere (e non sono sicuro sia tutto) le uniche voci di traffico dati che riguardino il 7911 sono queste due:
Cisco_86:c6:da CDP/VTP/DTP/PAgP/UDLD CDP 149 Device ID: SEPcisco86C6DA Port ID: Port 1
Cisco_86:c6:da LLDP_Multicast LLDP 291 TTL = 180 System Name = SEPcisco86C6DA System Description = Cisco IP Phone 7911G,V3, SIP11.8-5-4S
Cisco_86:c6:da CDP/VTP/DTP/PAgP/UDLD CDP 149 Device ID: SEPcisco86C6DA Port ID: Port 1
Cisco_86:c6:da LLDP_Multicast LLDP 291 TTL = 180 System Name = SEPcisco86C6DA System Description = Cisco IP Phone 7911G,V3, SIP11.8-5-4S
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Mmm... Hai messo il PC con un hub collegato sul telefono?
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar 28 apr , 2015 1:51 pm
ieri avevo collegato PC e telefono al ruoter Fastweb e poi lanciato wireshark; ora ho collegato il telefono direttamente al PC, impostando l'indirizzo IP (assegnato e fisso .129) del PC come router predefinito del telefono (.128) scollegando entrambi da internet;
nella sezione telephony/SIP di wireshark nelle SIP stats risulta tutto zero.
nella schermata principale, fra le altre, si ripetono ciclicamente molte volte queste 2 righe (alternando il DNS1 con il DNS2 impostati sul telefono, che sono quelli di Eutelia):
381 213.816651000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 85 Standard query 0x000e SRV _sip._udp.voip.eutelia.it
620 385.861840000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 75 Standard query 0x0012 A voip.eutelia.it
Niente altro.
nella sezione telephony/SIP di wireshark nelle SIP stats risulta tutto zero.
nella schermata principale, fra le altre, si ripetono ciclicamente molte volte queste 2 righe (alternando il DNS1 con il DNS2 impostati sul telefono, che sono quelli di Eutelia):
381 213.816651000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 85 Standard query 0x000e SRV _sip._udp.voip.eutelia.it
620 385.861840000 192.168.1.128 62.94.0.42 DNS 75 Standard query 0x0012 A voip.eutelia.it
Niente altro.
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
Devi mettere un hub tra il hag fastweb e il telefono. Impostare il telefono con gateway hag e sniffare.
Paolo
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
No un vecchio hub di rete. Con i classici switch low-cost è difficile.
Leggi qui
[url]https://wiki.wireshark.org/CaptureSetup/Ethernet[/url
Paolo
Leggi qui
[url]https://wiki.wireshark.org/CaptureSetup/Ethernet[/url
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- Messianic Network master
- Messaggi: 2965
- Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
- Località: Prov di GE
O ebay http://www.ebay.it/itm/New-Netgear-EN10 ... 4d3187e133
Puoi usare anche le funzioni che fanno "fregano" lo switch (ARP Poisoning, MAC flooding), ma personalmente non li ho mai usati.
Paolo
Puoi usare anche le funzioni che fanno "fregano" lo switch (ARP Poisoning, MAC flooding), ma personalmente non li ho mai usati.
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
-
- n00b
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar 28 apr , 2015 1:51 pm
grazie, ho visto che qui
https://wiki.wireshark.org/HubReference
ci sono anche alcuni 3Com Office Connect e ne ho trovato uno che purtroppo però non è nella lista: 3C167000
magari farò un giro al prossimo Radiant.
https://wiki.wireshark.org/HubReference
ci sono anche alcuni 3Com Office Connect e ne ho trovato uno che purtroppo però non è nella lista: 3C167000
magari farò un giro al prossimo Radiant.
-
- n00b
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mar 28 apr , 2015 1:51 pm
un piccolo aggiornamento: grazie al forum/community sul sito Cisco, ho finalmente chiaro che il 7911G proprio non può funzionare senza un PBX/call agent e simili... quindi vedrò di installare Asterisk sul mio router WRT-160NL oppure cambierò router con un Fritz Box 3490.
Grazie lo stesso Paolo.
Grazie lo stesso Paolo.