UC-520 gestione Basic ACD

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
moby72
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 11:50 am
Località: Prato

Salve,
premesso che non sono molto esperto nel modo cisco e che mi muovo grazie all'interfaccia grafica ... sono riuscito a configurare o meglio a configurare il cetralino UC-520 più o meno come vorrei..
dopo quesa premessa:
Ho capito che la gestione delle chiamate in ingresso come vorrei tramite attesa e parcheggio non è fattibile quindi vorrei adperare il basic acd, solo che dopo il timeout impostato è scaduto parte una voce in inglese che comunica che tutti gli operatori sono ocuupati... come si cambia quella voce? qualcuno mi aiuta?=
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Premetto che non l'ho mai fatto, ma penso che con il CCA puoi cambiarle tutti i messaggi (se mi ricordo bene).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
moby72
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 11:50 am
Località: Prato


Penso anch'io ma il fatto è come si cambiano?

mi va bene pure di toglierli... ma non si puo' sentire la voce che dice che gli operatori sono occupati in inglese.

Premetto che la localizzazione è tutta in italiano.

altri consigli?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ma hai provato con il CCA come ti ho consigliato? Non te lo permette?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
moby72
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 11:50 am
Località: Prato

in cca mi fa fare tutto secondo me tranne quello.. non mi da la possibilità di modificare e ne tantomeno trovo dove sia impostato quel parametro. nella finestra posso mettere un risponditore, che perà interviene al momento della chiamata come messaggio di benvenuto e quindi posso anche registrarlo in wav. ma il messaggio vocale in inglese non è menzioanto da nessuna parte.

grazie.

altri suggerimenti?
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

moby72 ha scritto:in cca mi fa fare tutto secondo me tranne quello.. non mi da la possibilità di modificare e ne tantomeno trovo dove sia impostato quel parametro. nella finestra posso mettere un risponditore, che perà interviene al momento della chiamata come messaggio di benvenuto e quindi posso anche registrarlo in wav. ma il messaggio vocale in inglese non è menzioanto da nessuna parte.

grazie.

altri suggerimenti?
Allora può essere che mi confondo con quello del benvenuto.

Purtroppo non avendoci mai messo fisicamente mano non ho altri suggerimenti.

Paolo.

P.S. Non è che puoi registrare un file wave e sostituirlo con TFTP/FTP? (vado a senso)
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
moby72
Cisco fan
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 11:50 am
Località: Prato

Effettivamente in CCA ho la possibilità di vedere i file all'interno della Compact flash, e verificando i dati contenuti ho notato un file del tipo allagent***.au all'interno di \promptbasicacd\ ..

il problema è la realizzazione di un file .au e l'invio tramite tftp ftp, che non mi funziona ...

accedo a filemanager tramite CCA e ho la possibilità di UPLODARE e DOWLODARE file ma non mi termina la procedura.

grazie.
Rispondi