xmldirectorylist e cucm 8.6

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
dadora
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 15 mag , 2012 11:22 am

ciao a tutti,
da pochi giorni siamo passati da cucm 6.1 a cucm 8.6, con qualche problemino, ma niente di terribile. Da sempre , e cioe' dalla versione 4 del callmanager, utilizzo la chiamata xmldirectorylist.jsp che utilizzano i telefoni, per interrogare la rubrica aziendale presente su callmanager, direttamente da pc, e poi con il webdialer faccio partire le chiamate. Questo giochino ha funzionato fino alla 6, ma oggi, con la 8.6, quando faccio la chimata via xmldirectorylist il server mi risponde con un generico internal server error 500, senza nessuna possibilita' di replica. Sfoliando la doc. relativo all' xml developer guide ho trovato che su 8.6 le chiamate via .NET (uso .NET per lo sviluppo), devono essere fatte utilizzando le versione 1 di protocollo http , cosa che ho fatto ma non ha risolto il problema.C'e' qualc'uno che mi puo' dare una mano per risolvere il problema ??
Invece di utilizzare questo sistema potrei utilizzare i webservices, pero' nella doc. non ho capito quale webservices potei utilizzare ?!?!

ciao e grazie
Rispondi