Configurazioni 7970 con SIP senza centralino

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
freespirits
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 dic , 2011 10:29 pm

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un Cisco Ip Phone 7970 series e nei giorni scorsi ho tentato di configurarlo per il funzionamento con protocollo SIP...
Dico tentato perché purtroppo essendo un neofita di cisco non riesco a farlo funzionare!!

Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento all'ultimo firmware versione SIP con tftp, e dopo alcuni giorni di ricerche su internet, ho scoperto che cisco a partire da questo modello ha disabilitato la configurazione SIP direttamente dalla tastiera del telefono (anche unlockando le impostazioni nada), ed accetta esclusivamente file xml previ via tftp.... e che questi file devono essere formattati perfettamente altrimenti li rifiuta!!!! :(

Io utilizzerei 2 account SIP contemporaneamente (di 2 provider diversi Eutelia e Poivy) senza nessun centralino.

Avreste a disposizione un file di configurazione funzionante con protocollo SIP (senza centralino) o qualche dritta per il funzionamento?

Grazie in anticipo!!!!
Nicola
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
a questo indirizzo ci sono i file che devi creare http://www.voip-info.org/wiki/view/Aste ... o+7970+SIP.
Hai già provato? Dove ti incarti?

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi