Due domande su CME 4.3

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Birillo
n00b
Messaggi: 6
Iscritto il: ven 28 mag , 2010 8:14 am

Buongiorno a tutti. Premesso che non sono espertissimo in materia, ho due problemi con un CME 4.3 su Cisco 2811.
Il tutto è già funzionante da tempo, però ora mi chiedono di differenziare le suonerie per le chiamate provenienti dall'esterno e quelle interne, in modo che, su tutti i telefoni, le chiamate provenienti dalla pstn utilizzino la medesima suoneria, e le chiamate fatte tra gli interni ne utilizzino una differente. Ho cercato un po' in giro ma sinceramente dopo tante prove non ne sono venuto a capo, qualuno mi può dare qualche info in merito?
Il secondo problema è che solitamente da un interno vengono chiamate persone esterne per poi metterle in conference, ma sembra che il tutto sia limitato a 3 partecipanti (incluso il telefono che ha generato la conference - per cui due esterni). Se cerco di aggiungerne un terzo non ho più la possibilità di fare un join in conference in quanto il soft butto Conf non è più disponibile. E' una limitazione del CME 4.3?
I telefoni sono tutti dei 7931G.

Grazie a tutti, mi spiace essermi dilungato nella descrizione delle problematiche.
Rispondi