Problema con linea voce su Fastweb

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Buona sera,
da qualche mese in azienda siamo passati su Fastweb anche con la fonia. Dal primo giorno abbiamo avuto problemi con le linee voce, anche la navigazione non è un granché. Il problema più grosso è che cadono le chiamate o non si sente nessuno.
Oggi il tecnico è venuto ed ha cambiato router.
Nel router (sia vecchio che nuovo) abbiamo visto che c'è questo errore (sempre quando abbiamo problemi):

Codice: Seleziona tutto

%SYS-2-BADSHARE: Bad refcount in datagram_done, ptr=83D04C34, count=0 -Traceback= 0x80D6A910 0x8038FF94 0x80208EBC 0x806EEE00 0x806F49BC 0x8015077C 0x806D5C3C 0x8013F930 0x8013F930 0x806D5CFC 0x8013F748 0x821E134C 0x81D721FC 0x80EE0BF0 0x81D723FC 0x81D725C0
Gli esperti di Fastweb hanno detto che è normale per il Voip e non è un problema.
Io non sono esperto di Voip ma questo è un errore critical e guardando su Cisco non c'entra niente con il Voip.

A qualcuno è successo?

Mille grazie
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Frisco
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 29 gen , 2009 3:42 pm

paolomat75 ha scritto:Buona sera,
da qualche mese in azienda siamo passati su Fastweb anche con la fonia. Dal primo giorno abbiamo avuto problemi con le linee voce, anche la navigazione non è un granché. Il problema più grosso è che cadono le chiamate o non si sente nessuno.
Oggi il tecnico è venuto ed ha cambiato router.
Nel router (sia vecchio che nuovo) abbiamo visto che c'è questo errore (sempre quando abbiamo problemi):

Codice: Seleziona tutto

%SYS-2-BADSHARE: Bad refcount in datagram_done, ptr=83D04C34, count=0 -Traceback= 0x80D6A910 0x8038FF94 0x80208EBC 0x806EEE00 0x806F49BC 0x8015077C 0x806D5C3C 0x8013F930 0x8013F930 0x806D5CFC 0x8013F748 0x821E134C 0x81D721FC 0x80EE0BF0 0x81D723FC 0x81D725C0