Problema Cisco UC540 con 2 Bri isdn, non smista le chiamate

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
alessandro2875
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 20 mag , 2011 9:08 am

Ciao a tutti,
Ho un problema che mi ha preso la giornata di oggi senza soluzione. Ho un cisco Uc540 e svariati apparati ipphone cisco, uso il Cisco Configuration Assistant, perchè all'ultimo Corso SmB, l'uomo col cappellino Cisco mi ha ripetuto fino alla nausea che usando ios n cli poi non danno supporto al call center. Ok, tutto bene, uso il wizard, faccio il discovery dispositivi, aggancio gli utenti ai dispositivi, aggancio le 2 bri isdn. 30 minuti di auto config e tutto perfetto, riesco a chiamare fuori (quindi l'isdn funziona) , chiamo da dentro a dentro, ma quando arriva la chiamata esterna non la smista ne al mio hunt group, ne all'utente singolo (provati entrambe). Guardando da Console, quando la chiamata arriva la Bri va in Up ma sembra che non sappia a chi smistare, non capisco dove sta l'errore! Forse in come scrivo il DID associato alla Bri..come va scritto? Prefisso e numero 0425123456? Internazionale e numero +390532123456? Solo numero? Boh, le ho provate tutte, niente...resettata e rifatta, nemmeno un errore, ma stesso problema...avete un suggerimento da darmi prima che impazzisca? Grazie....
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao,

sarò all'antica ma secondo me dovresti postare la conf, così sarà difficile che tu riesca a ottenere aiuto...

Saluti
Lorbellu
alessandro2875
n00b
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 20 mag , 2011 9:08 am

Ciao, ho risolto o meglio hanno risolto personaggi che fanno solo Cisco dalla mattina alla sera. Non ho postato la conf per un semplice motivo. A detta degli uomini SMB la conf non va mai neanche vista. Basta il wizard e tutto funziona a meraviglia. Questo è un forum pubblico, quindi non commento, volevo qualcuno che avesse avuto il mio stesso problema e l'avesse risolto con l'interfaccia grafica non a riga di comando. Lasciamo perdere va'...già capito come vanno i wizard...non capisco cosa li blasonano ad ogni corso.
Grazie in ogni caso.
A.
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Anche per il ccna wireless la conf del wlc express che è il wlc per le smb si fa tutto da cca...il bello è che ha interfaccia web e accesso console e da cli...mah!
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Rispondi