linksys pap2t - messagenet e chiamate in uscita

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
docoscar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 08 ott , 2011 2:52 pm

Salve,
dopo un paio di anni di utilizzo di messagenet con cuffie e mic, ho deciso di comprare un adattatore e ho scelto quello in oggetto.
Sono in configurazione, sono riuscito ad attivare la linea, a ricevere tranquillamente, ho modificato un pò di parametri e ho ottneuto il tono italiano quando sgancio ma sfortunatamente non riesco a fare chiamate.
anzi peggio, quando alzo la cornetta e chiamo, non so cosa fa ma mi manda tutto in tilt, il pc smette di navigare e pare che il router si imballi.
mi potete dare una mano pls?

grz anticipatamente
Frisco
Cisco power user
Messaggi: 87
Iscritto il: gio 29 gen , 2009 3:42 pm

docoscar ha scritto:Salve,
dopo un paio di anni di utilizzo di messagenet con cuffie e mic, ho deciso di comprare un adattatore e ho scelto quello in oggetto.
Sono in configurazione, sono riuscito ad attivare la linea, a ricevere tranquillamente, ho modificato un pò di parametri e ho ottneuto il tono italiano quando sgancio ma sfortunatamente non riesco a fare chiamate.
anzi peggio, quando alzo la cornetta e chiamo, non so cosa fa ma mi manda tutto in tilt, il pc smette di navigare e pare che il router si imballi.
mi potete dare una mano pls?

grz anticipatamente
Mi sembra improbabile che il PAP2 possa causare quello che dici a meno che tu non gli abbia assegnato lo stesso IP della LAN che ha il router.
Comunque con qualche informazione sulla sua configurazione di rete e di account se ne puo` discutere.
docoscar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 08 ott , 2011 2:52 pm

intanto grz
no, il router è 192.168.1.1 p2p è invece il 3, cmq intanto dovrei riuscire a chiamare, ma niente...... cosa posso fare?
docoscar
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 08 ott , 2011 2:52 pm

aiuto....
Rispondi