voip

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Non conosco Olimontel, ma penso che sia più o meno come gli altri.
Dovrebbero esserci già dei post con configurazioni. Oppure guarda qua http://www.cisco.com/en/US/products/sw/ ... 9666.shtml

Ciao
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
faarbruno
n00b
Messaggi: 8
Iscritto il: sab 11 set , 2010 7:11 pm

ti ringrazio per il link utilissimo lo spulcio e poi non mancheranno dubbi....

ma prima devo chiarirmi le idee anche il supporto di olimontel per il voip mi suggerisce di settare telefono e router usando il protocollo cisco sccp e non in sip....questa cosa nn mi è chiara io sul router cmq posso loggare telefoni sip xche usare sccp ??
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

faarbruno ha scritto:ti ringrazio per il link utilissimo lo spulcio e poi non mancheranno dubbi....

ma prima devo chiarirmi le idee anche il supporto di olimontel per il voip mi suggerisce di settare telefono e router usando il protocollo cisco sccp e non in sip....questa cosa nn mi è chiara io sul router cmq posso loggare telefoni sip xche usare sccp ??
Premetto che per il momento ci ho "giocato" poco con il Voip e non vorrei dire cavolate, ma il protocollo SCCP dovrebbe permetterti di fare cose in più e sfruttare tutte le pontenzialità del CME/router.

Io alla fine l'ho implementato con il telefoni in SCCP e registrazione al proxy sip. E funziona bene.
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi