Password chiamate ccme

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Moderatore: Federico.Lagni

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Luca83
n00b
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Iscritto il: mar 06 apr , 2010 10:25 pm

Buona sera,
da circa due mesi sto lottando con telecom in quanto sono state addebitate chiamate internazionali con cifre da capogiro.
Telecom accusa il nostro centralino (router cisco 2811 con telefoni interni cisco 79XX) in quanto sostegne che qualche hacker riesce dall'esterno ad impossesarsi della nostra linea analogica.
Ho verificato tutte le acl e mi sembra una cosa impossibile in quanto tutte le porte sono blindate, cmq per togliermi ogni dubbio vorrei aggiungere alla mia configurazione una password che l'utente deve digitare per poter chiamare. E' possibile ? Inoltre è possibile monitorere con dei log quale indirizzo e quando un indirizzo ip utilizza la linea?


Vi ringrazio in anticipo.
Rizio
Messianic Network master
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Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
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Scusa ma non riesce ad impedire le chiamate internazionali lavorando di pots ?
E' necessario che siano abilitate per il vostro businness?

Rizio
Si vis pacem para bellum
Luca83
n00b
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 06 apr , 2010 10:25 pm

Buon giorno,

per il nostro business vi è la necessità di effettuare telefonate all'estero.
Abbiamo provato utilizzando i servizi di telecom, ma non riescono a filtrare solo alcuni prefissi.
Preferirei implementare una passoword e cmq riuscire a capire se è possibile che qualcuno riesce a bucare le acl.

Grazie
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
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Ho fatto un corso sul ccm (di cui non ricordo praticamente nulla perchè non mi è stata data la possibilità di metterlo in pratica !!!! Azzz !!!!) e ci hanno parlato della possibilità di gestire le operazioni degli utenti in base alle "chiavi" date o sul numero di interno o sull'utente (in caso di autenticazione).
La features si chiama "Class of Restriction" e dovrebbe essere implementabile anche a livello di router perciò sul ccme.
Purtroppo però non riesco ad aiutarti oltre perchè, come dicevo prima sono figlio della teoria in questo campo e non ricordo nulla, sorry. Prova a vedere Mr. Google cosa ti dice.

Sei però sicuro che non sia il caso di lavorare anche su altri aspetti del router? Es. mettere su un syslog server esterno per loggare maggiori informazioni, magari loggare l'ingresso e l'uscita di utenti sul router stesso, in somma fare un pò di hardening sul sistema in generale. Anche perchè così metteresti a tacere telecom in caso di ulteriori reclami.

Rizio
Si vis pacem para bellum
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