notturno83 ha scritto:garraty77 ha scritto:Sono nella tua stessa situazione. Hai poi risolto?
Io ci sto lavorando ora. Vadiamo se seguendo la procedura per i 7940 series si arriva ad una soluzione.
A differenza tua io sto usando un TFTP su server linux, ma non credo cambi molto.
ci aggiorniamo
Si, ho risolto con l'opzione 60 ed incredibilmente disattivando
totalmente il firewall!!!
Non so perchè ma pur essendo in una rete "sicura", il firewall CORROMPEVA i pacchetti tftp.. O_o misteri di Win7!
Appena l'ho disattivato tutto si è messo a funzionare

quindi se non riesci da linux, qui funziona.
N.B. oltre al firmware sip, il telefono richiede anche dei file .xml di configurazione che devi autoprodurre mettendo i parametri della tua linea e le tue preferenze...
Io sono riuscito a crearli ed a configurare il telefono, ma evidentemente c'è qualcosa che non va perchè non riesce a registrarsi presso il mio operatore voip. C'è da dire che però non ho apparati con server asterisk.. forse è questo..
Fammi sapere se ti serve qualche file o se riesci a farlo registrare, please.
Byeee
Ciaux..
si alla fine ne sono venuto a capo... sbatti qui sbatti lì...
Riesco ad ottenere un risultato ottimale (reg in 60ms) con il fw 8.3.4
Funzionamento regolare.
C'è da dire che sulla config di * ho dovuto disattivare il nat (NAT=no) se no non si registrava neanche a bomba...
Gli altri Fw mi hanno dato problemi, o non si registrava oppure si registrava con tempo di 2000ms... O_o.....
Ora mi sto documentando per cambiare La lingua di sistema, sistemare l'orario e configurare i tastifunzione... per esempio il tasto Answered xkè cacchio non funge durante la chiamata? eheh
Comunque ti do qualche info in + sulla mia situazione.
Server Asterisk 1.8.x
Server tftp e dhcp su centos
telefono Cisco 7906G (ma sembra uguale al 7911)
livello di sicurezza e Selinuz su centos Disattivi
Firewall su centos IPTABLES attivo (al fine del risultato non ho apportato alcuna modifica)
io ho fatto così:
Attivato un server Dhcp su centos opportunamente configurato + l'opzione per il server TFTP
option tftp-server-name "10.0.0.X";
poi ho installato un server TFTP e attivato. Nalla sua dir. ho inserito i file di config del firmware (ho provato con 8.3.1, 8.3.4, 8.5.3, 9.0.3, 9.1.1sr1) l'unico che si è dimostrato stabile è stato 8.3.4 come dicevo.
Ho creato i file SEP scopiazzando la config da qui
http://www.voip-info.org/wiki/view/Aste ... gurationex
e poi ho avviato il tel.
Da quello che ho capito lui va prima a recuperare i parametri di rete, poi contatta il TFTP all'interno del quale cerca il file SEP con il suo mac add.. Nel file legge la config poi controlla se la voce "loadInformation" contiene valori del firmware differenti dal suo, in caso affermativo si resetta e va acercare, sul tftp, il file corrispondente a quel valore, dopodichè aggiorna i file di config relativi al "nuovo" firmware (vale sia per un Upgrade che per un Downgrade).
Alla fine della fiera si registra.
Però ora che mi hai posto la pulce nell'orecchio con il discorso del Firewall... provo a stoppare Iptables... vediamo come va...
Spero di essere stato utili a qualcuno, diversamente rimarrà come promemoria in caso di necessità.