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Caller ID

Inviato: gio 12 mag , 2011 12:15 pm
da jonathan1960
Salve, ho in azienda un Call Manager ver. 4.3 che si interfaccia con una centrale telefonica MD per comunicare col mondo esterno. Il mio problema è questo: quando si effettua una chiamata sul display del telefono chiamato (sia esso cellulare o telefono fisso) non compare il numero dell'interno chiamante ma per tutte le telefonate compare 0817722001 che è il numero della centrale MD. Come posso ovviare all'inconveniente? Grazie ed un saluto a tutti.

Re: Caller ID

Inviato: mar 24 mag , 2011 10:48 pm
da lorbellu
Ciao,

in che modo il tuo CCM si interfaccia alla centrale? Passi per un Voice Gateway (magari un router Cisco) connesso al CCM in H.323 ed alla centrale in ISDN-QSIG oppure la centrale ti manda udirettamente un trunk VoIP in H.323?
Direi che é fondamentale sapere questo punto prima di procedere, per inciso, se c'è un passaggio in Q.SIG, é possibile che alcune segnalazioni vadano perdute, ovviamente non tutte e sopratutto il CLID.
Facci sapere

Re: Caller ID

Inviato: mer 25 mag , 2011 7:41 am
da jonathan1960
Ciao lorbellu,

Il CM si collega in H323 ad un Gateway e da quest'ultimo c'è il collegamento in Q-Sig alla centrale MD.
Ancora grazie

Ciao

Re: Caller ID

Inviato: mer 25 mag , 2011 10:28 am
da lorbellu
Ciao,

allora la cosa migliore é che posti la configurazione ed un debug ISDN q931.
Così si vede subito cosa invii alla centrale e come il CLID viene eventualmente trasformato dal VG.
Ad occhio (ma mi sto sbilanciando) l'errore potrebbe essere che NON applichi una trasformazione del numero passando alla centrale solo l'interno a x cifre invece del numero e.164 completo. Oppure l'errore sta lato centrale MD che sul trunk in Q.SIG sovrascrive il CLID mandando fuori il il numero generale e non il numero passante.

Saluti