Call Manager + ATA + VPN
Inviato: ven 21 lug , 2006 4:47 pm
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un aiuto per questo problema:
ho un Call Manager con attaccati vari telefoni + adattatori ATA 186.
Ho configurato nella lan del Call Manager un ATA 186 passandogli il mac address, gli ho assegnato una linea, e va tutto regolarmente, chiama, riceve, etc.
Poi ho spostato questo stesso ATA in una sede remota, collegata tramite una vpn (ipsec, tra 2 pix, nessun filtro sul traffico ipsec) e l'ata non si aggancia più al Call Manager.
Cosa che di per sé trovo plausibile visto che l'unica informazione che hanno per vedersi è il mac address, e non dovrebbe essere visibile via VPN.
Però chi aveva messo su il discorso prima, e ora non c'è più purtroppo, era riuscito a configurare già dei telefoni e ata per andare attraverso la vpn.
Io nella configurazione di questi dispositivi su call manager non vedo niente di diverso però.
Come possso fare quindi per farli vedere?
Grazie a tutti
Roberto
vi chiedo un aiuto per questo problema:
ho un Call Manager con attaccati vari telefoni + adattatori ATA 186.
Ho configurato nella lan del Call Manager un ATA 186 passandogli il mac address, gli ho assegnato una linea, e va tutto regolarmente, chiama, riceve, etc.
Poi ho spostato questo stesso ATA in una sede remota, collegata tramite una vpn (ipsec, tra 2 pix, nessun filtro sul traffico ipsec) e l'ata non si aggancia più al Call Manager.
Cosa che di per sé trovo plausibile visto che l'unica informazione che hanno per vedersi è il mac address, e non dovrebbe essere visibile via VPN.
Però chi aveva messo su il discorso prima, e ora non c'è più purtroppo, era riuscito a configurare già dei telefoni e ata per andare attraverso la vpn.
Io nella configurazione di questi dispositivi su call manager non vedo niente di diverso però.
Come possso fare quindi per farli vedere?
Grazie a tutti
Roberto