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Rubrica Telefonia

Inviato: gio 23 dic , 2010 11:53 am
da Luciano82
Ciao ragazzi,
lavoro per un'azienda che possiede un'infrastruttura Voip basata su centralino asterisk e telefoni Cisco 7914,7949 e Linksys.
L'azienda in questione ha 3 sedi,in ognuna di esse è presente un astersisk collegati tra di loro tramite trunk ,inoltre c'è un voice gateway cisco che redirige verso delle BRI tutte le chiamate non relative ai nostri interni..
Mi hanno chiesto però se fosse possibile avere una rubrica telefonica su ogni client (registrati in SCCP per la cronaca )..

Mi aiutate?

Saluti

Inviato: gio 23 dic , 2010 12:11 pm
da mgentili
Asterisk ha la rubrica in LDAP ed i telefoni IP la leggono in xml tramite delle get. La puoi anche personalizzare per gruppi tramite script .php, in modo che a seconda del telefono che effettua la richiesta può vedere solo utenti appartenenti ad un gruppo.

Inviato: ven 24 dic , 2010 11:02 am
da Luciano82
Ciao e grazie mille per la risposta,
premesso che sono a digiuno di voip,vorrei sapere...i telefoni ip registrati su un server asterisk devono importare da esso oltre che il proprio interno anche la rubrica giusto?????
Se fosse cosi ci deve essere qualche problema perchè non lo fanno....devo impostare qualcosa su asterisk???

ciao e grazie mille


Luciano

Inviato: mer 29 dic , 2010 2:26 pm
da Luciano82
Nessuno nessuno nessuno????????

Re: Rubrica Telefonia

Inviato: lun 21 feb , 2011 8:24 am
da ngn21UC
Se vuoi risolvere con eleganza il problema delle rubriche consiglio l'utilizzo di ESTOS MetaDirectory in versione Professional. Si tratta di LDAP server in grado di replicare numerose sorgenti dati (Csv, ODBC, Lotus, Exchange, altri LDAP) ed esporle via LDAP, Html e XML già formattaro per telefoni Cisco 79xx. Da ogni telefono diventa così possibile accedere ad una rubrica centralizzata e sempre allineata con i db dei clienti. http://www.estos.it/prodotti/database-s ... ional.html :wink: