Hunt Pilot vs Lista Numeri Cellulari

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
batpax
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 20 lug , 2008 12:50 pm

Salve a tutti avrei bisogno di configurare un servizio di questo tipo su un CUCM v7.1.3:

- Hunt Pilot costituito da una Line Gruop composta da una serie d' interni registrati sui CallManager che squillano secondo lo schema prescelto (broadcast) (e fino a qui nessun problema), ma quando nessuno degli interni invocati risponde vorrei che le chiamate fossero inoltrate verso un altro Hunt Pilot costituito, questa volta da numeri di cellulari.

Ho provato a creare dei Device "fittizzi" ai quali viene stato assegnato un DN specifico e sui quali è stato abilitato il Forward All verso un numero di Cellulare, e la cosa funziona, ma quando inserisco il/i DN dei device all' interno della Line Group che a sua volta appartiene ah un Hunt Pilot dedicato ,cominciano i problemi.

Grazie a chiunque possa darmi un idea.
batpax
lorbellu
Network Emperor
Messaggi: 313
Iscritto il: gio 25 ott , 2007 6:14 pm

Ciao,

non credo che tu lo possa gestire così semplicemente.
Il fatto é che i cellulari non sono registrati sul tuo CCM e quindi non possono essere fatti squillare come extensions di un hunt-pilot, o almeno non direttamente.
Inoltre c'è differenza tra le chiamate assegnte ad un hunt-pilot e le chiamate assegnate ad una extensions. Dubito sinceramente che tu possa in qualche modo legare una chiamata gestita dal sistema come assegnazione ad un hunt-pilot ad un numero non gestito dal CCM.
Le uniche chance che vedo sono:
1) Inoltrare la mancata risposta del primo gruppo ad un numero esterno direttamente o ad una extension dotata di mobility
2) Utilizzare dei telefoni serie E della Nokia con il Call Connector SCCP attivo (a pagamento), in questo modo potresti sfruttare l'abilità di "ribaltamento" della chiamata in caso di mancata registrazione dell'extension
Lorbellu
zumpy87
Cisco fan
Messaggi: 34
Iscritto il: lun 07 apr , 2008 3:41 pm

Ciaoo!

Allora io l' ho fatto su CCM 6.1 e le opzioni possibili sono 2:

1) tramite la funzione mobility associ un interno di hunt group ad un esterno. (ma nn è semplice da configurare).
2) tramite sistema IPCC se però lo hai a disposizione.

Io ho utilizzato 1 script CCX giocando con i file xml ma su qualche forum leggevo che si può fare anche solo col CCM tramite la mobility. :P

Buon divertimento!
zumpy87
Rispondi