(premetto che non ho scritto su altri forum)
Il numero chiamante arriva ad un cisco 2600 senza lo zero inziale e di conseguenza io giro lo stesso numero, così come arriva, direttamente al centralino freeswitch connesso al cisco mediante SIP.
Nasce un problema: non riesco a chiamare ripetendo il numero che mi ha appena contattato perchè io vedo: "212345678" anzichè "0212345678"
Potrei aggiungere uno zero nel caso il numero non iniziasse per 3, ovvero non fosse un cellulare, ma in tal caso, Novara (0321, il primo prefisso che mi è venuto in mente) non sarà mai chiamabile.
Avete qualche idea?
Zero inziale
Moderatore: Federico.Lagni
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Credo di aver risolto con questo:
Se capisco bene, non fa nulla in caso di chiamate di tipo unknown (cellulari?), aggiunge uno zero in caso di chiamate nazionali (rete fissa?) e aggiunge 2 zeri in caso di chiamate internazionali.
Dico bene? Ho trovato il pezzo di configurazione in un thread qua dentro, l'ho solo adattato facendo inserire solo 1 zero visto che il mio centralino esce diretto senza zero iniziale.
Codice: Seleziona tutto
voice translation-rule 100
rule 1 /^/ // type unknown unknown
rule 2 /^/ /0/ type national national
rule 3 /^/ /00/ type international international
Dico bene? Ho trovato il pezzo di configurazione in un thread qua dentro, l'ho solo adattato facendo inserire solo 1 zero visto che il mio centralino esce diretto senza zero iniziale.
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- Network Emperor
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Ciao,
la configurazione che hai postato mi suona familiare
In pratica questa regola di traslazione si applica alle chiamate in ingresso e serve per anteporre tot zeri al numero chiamante in modo da presentare un numero completo ai telefoni.
Nel tuo post affermi che il centralino
esce senza zero iniziale:
Altresì, se il sistema richiedesse lo zero iniziale per impegnare una linea urbana, dovresti aggiungere uno 0 a ciascun caso come nell'esempio.
Infine un'aggiunta. Ultimamente riscontro delle zone d'Italia da cui arrivano chiamate con segnalazione tipo chiamata non compreso tra i casi precedenti, in tal caso io aggiungo:
la configurazione che hai postato mi suona familiare

In pratica questa regola di traslazione si applica alle chiamate in ingresso e serve per anteporre tot zeri al numero chiamante in modo da presentare un numero completo ai telefoni.
Nel tuo post affermi che il centralino

Ergo, il caso di chiamata unknown (cellulare) non va gestito, in caso di chiamata national (rete fissa nazionale) va anteposto un solo zero, in caso di chiamata international (PSTN internazionale) si antepone 2 zeri.l'ho solo adattato facendo inserire solo 1 zero visto che il mio centralino esce diretto senza zero iniziale.
Altresì, se il sistema richiedesse lo zero iniziale per impegnare una linea urbana, dovresti aggiungere uno 0 a ciascun caso come nell'esempio.
Infine un'aggiunta. Ultimamente riscontro delle zone d'Italia da cui arrivano chiamate con segnalazione tipo chiamata non compreso tra i casi precedenti, in tal caso io aggiungo:
Codice: Seleziona tutto
rule 4 /^/ /0/ type any unknown
Lorbellu