iPhone, iSIP & UC500 series - Licenza o altro

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
rinux
Cisco fan

Hi!

Sto provando ad aggiungere un'interno SIP da utilizzare con il software iSip su iPhone visto che Cisco Mobile ed altre soluzioni non sono compatibili su CME ovvero in particolare su UC500 series...

...ho attivato i servizi SIP e configurato il profilo ma dal debug ccsip vedo che non funziona... quando provo a registrare il telefono vedo un messaggio di errore che indica l'assenza di un profilo per quella username.

Ad un certo punto mi sono deciso a fare un bel reload ed ho ricaricato tutto da capo mentre era abilitato l'output dei messaggi di console...

Argggg.... quando in "voice register global" premo invio sulla riga "max-pool 3" (ho provato anche con 1!!!) mi esce un bel messaggio :(

Codice: Seleziona tutto

000253: Jul 29 09:27:35.840: %LICENSE-1-REQUEST_FAILED: License request for feature uc-user 1.0 failed. UDI=UC540W-BRI-K9:FHK1234567J
....opsss, non posso fare nulla????

citofono#sh license
Index 1 Feature: uc-user
        Period left: Life time
        License Type: Permanent
        License State: Active, In Use
        License Count: 8/8/0  (Active/In-use/Violation)
        License Priority: Medium
...è questo il problema? Mi accetta tutta la configurazione senza altri messaggi e comunque mi ritrovo tutto ma senza riuscire a registrare il terminale; questa la parte di configurazione inserita:

voice service voip
  sip
    registrar server expires max 900 min 120
!
voice register global
  mode cme
  source-address 10.1.11.1 port 5060
  max-dn 10
  max-pool 5
  authenticate register
  authenticate realm phone.loc
  tftp-path flash:
  create profile  
!
voice register dn 1
  number 251
  allow watch
  name iphone
  label 251
!
voice register pool 1
  id mac DEAD.BEEF.0001
  number 1 dn 1
  dtmf-relay sip-notify
  username cito1 password c1t0f0n0
  codec g711ulaw  
!
NB: questa è la parte di configurazione aggiunta a quella attiva generata con l'ausilio di CCA ed un trunk sip attivo con 2 username registrate.

Thanks

73
Arturo
There are 10 kinds of people in the world —
those who understand trinary, those who don't understand trinary and those who mistake it for binary.
rinux
Cisco fan

rinux ha scritto:... compatibili su CME ovvero in particolare su UC500 series
Ho trovato questo post da cui mi sembra di capire che dovrebbe funzionare senza problemi (almeno su UC520) ma non vedo differenze di cfg significative, almeno ai miei occhi: http://uc500.com/en/iphone-sipphone-cli ... cisco-ucme

73
Arturo
There are 10 kinds of people in the world —
those who understand trinary, those who don't understand trinary and those who mistake it for binary.
Rispondi