Fastweb e CME

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Birillo
n00b

Buonasera a tutti, vorrei configurare un CME 4.3 (su Cisco 2811) per la gestione delle linee telefoniche fastweb (sbs aziendale con ip pubblico già nattato al nostro firewall aziendale).
Fastweb ci ha fornito un Cisco 1700 con uscite telefoniche analogiche che abbiamo sempre utilizzato con il vecchio centralino. Ora, avendolo sostituito con un CME 4.3, senza aggiungere le porte analogiche a questo e vista la nat full già esistente, vorrei sapere se possiamo utilizzare il loro apparato tramite SIP o h323 per gestire le linee telefoniche fornite da contratto (due linee con due numeri distinti).
E' fattibile e come? Ho fatto alcune telefonate a Fastweb che non mi ha aiutato molto, dicendomi che i dati necessari sono quelli già in mio possesso (ip pubblico / gateway / dns)... sinceramente, da niubbo, brancolo nel buio.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
g.lerro
Cisco fan

Ciao,
per esperienza personale ti dico che - purtroppo - sbatterai contro un muro.

Fastweb pretende solo ed esclusivamente i propri apparati come punto di collegamento con la loro rete, nel senso che non ti fornirà mai in nessun modo accesso tramite SIP/H323 ma solo ed esclusivamente tramite le interfacce presenti sui loro gateway (che siano E1/BRI o POTS).
CCIE R&S - Studying in progress
Rispondi