Chi mi sa dire una volta resettato qual'è l'ip di default del cisco 7942? O meglio come posso fare a collegare il tftp server per poter scaricare il firmware?
Ciao.
IP DEFAULT 7942
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Network Emperor
Ciao,
Una volta resettati i telefoni Ciso partono con un software di base che consente loro solo di eseguire un nuovo upgrade di firmware via TFTP server, solo che non c'è modo di programmare manualmente i parametri di rete, il tutto può funzionare solo in modo automatico.
Per recuperare il telefono quindi hai bisogno di un tftp server che faccia anche da dhcp server.
Se hai a disposizione un router che può fare da CME é meglio, altrimenti devi creare un file XML che il telefono richiede e che contiene l'indiicazione del nome del file contenente il firmware per lo stesso telefono.
Questo file insieime al firmware deleve essere caricato sul TFTP server, il cui indirizzo deve essere comunicato al telefono insieme all'IP Address tramite l'opzione 150 del DHCP.
Se non hai a disposizione un router CME ti consiglio TFTP32 che consente di fare anche da DHCP con tanto di opzioni.
Saluti
Una volta resettati i telefoni Ciso partono con un software di base che consente loro solo di eseguire un nuovo upgrade di firmware via TFTP server, solo che non c'è modo di programmare manualmente i parametri di rete, il tutto può funzionare solo in modo automatico.
Per recuperare il telefono quindi hai bisogno di un tftp server che faccia anche da dhcp server.
Se hai a disposizione un router che può fare da CME é meglio, altrimenti devi creare un file XML che il telefono richiede e che contiene l'indiicazione del nome del file contenente il firmware per lo stesso telefono.
Questo file insieime al firmware deleve essere caricato sul TFTP server, il cui indirizzo deve essere comunicato al telefono insieme all'IP Address tramite l'opzione 150 del DHCP.
Se non hai a disposizione un router CME ti consiglio TFTP32 che consente di fare anche da DHCP con tanto di opzioni.
Saluti
Lorbellu
-
- n00b
HO attivato il tftp32 e opzione 150 infatti ra il tel prende l'ip assegnato dal dhcp ma poi nulla, come devo fare per fargli installare il firmware? Non ho un router.
-
- n00b
Segui le indicazioni contenute in questo link
http://www.greenwireit.com/blog/2009/04 ... ne-to-sip/
Per un 7961 ho dovuto attivare opzione 66 (al posto di 150).
http://www.greenwireit.com/blog/2009/04 ... ne-to-sip/
Per un 7961 ho dovuto attivare opzione 66 (al posto di 150).
-
- n00b
scusa, ma tutti quei file presenti nella descrizione tipo P003-05-04-00.BIN ECC SAI DOVE POSSO TROVARLI ?
-
- n00b
I file POS-003-05....bin ecc. sono il firmaware ma non sono adatti al tuo 7942. Devi trovare il firmware (se li vuoi in SIP) contenuto in file tipo cmterm-7942_7962-sip.8-5-3.zip che sono adatti al 7942 e 7962. Il firmware per il 7942 e altri può essere scaricato dal sito della cisco ma non è gratuito: penso che dovresti avere una smartnet. Prova una ricerca con google per conoscere quali sono in file contenuti nel file cmterm-7942_7962-sip.8-5-3.zip (o simile).