Cisco 7960G - Watchodog timer
Inviato: ven 04 dic , 2009 9:48 am
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un paio di Cisco 7960G upgradati SIP che mi stanno dando qualche grattacapo.
Il centralino è uno freeswitch e con altri telefoni funziona a meraviglia.
I due cisco si registrano correttamente e riesco a chiamare alcune extension di prova come il music on hold.
Il problema, però, è che ogni tanto entrambi i telefoni si bloccano.
Se ad esempio sono in una sessione telnet e digito "reset" per riavviare il telefono, a volte mi esce un errore simile a: "Waiting for watchdog time to expire" e da quel momento in poi il telefono è inutilizzabile.
Se ad esempio riprovassi a ricollegarmi in telnet, non mi accetta nemmeno la password.
Sapete cosa può essere? Ho cercato su google ma non ho trovato nulla a riguardo. Perchè scatta questo watchdog?
Inoltre, con il firmware SIP ultima versione (8.12) ho notato alcuni problemi ed alcuni freeze del telefono anche spingendo EndCall.
Se ad esempio faccio una chiamata, spesso quando spingo EndCall il telefono si blocca completamente, non funziona più nessun tasto e nemmeno lo schermo si aggiorna. Devo obbligatoriamente staccare la spina.
Un downgrade al firmware 8.11, per ora, non ha mai generato questi problemi di freeze ma solo quelli di watchdog.
Sapete darmi una mano?
Sono 3 giorni che sbatto la testa contro il muro.
(la lingua italiana come diavolo si mette? Ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni, solo supposizioni)
Ho un paio di Cisco 7960G upgradati SIP che mi stanno dando qualche grattacapo.
Il centralino è uno freeswitch e con altri telefoni funziona a meraviglia.
I due cisco si registrano correttamente e riesco a chiamare alcune extension di prova come il music on hold.
Il problema, però, è che ogni tanto entrambi i telefoni si bloccano.
Se ad esempio sono in una sessione telnet e digito "reset" per riavviare il telefono, a volte mi esce un errore simile a: "Waiting for watchdog time to expire" e da quel momento in poi il telefono è inutilizzabile.
Se ad esempio riprovassi a ricollegarmi in telnet, non mi accetta nemmeno la password.
Sapete cosa può essere? Ho cercato su google ma non ho trovato nulla a riguardo. Perchè scatta questo watchdog?
Inoltre, con il firmware SIP ultima versione (8.12) ho notato alcuni problemi ed alcuni freeze del telefono anche spingendo EndCall.
Se ad esempio faccio una chiamata, spesso quando spingo EndCall il telefono si blocca completamente, non funziona più nessun tasto e nemmeno lo schermo si aggiorna. Devo obbligatoriamente staccare la spina.
Un downgrade al firmware 8.11, per ora, non ha mai generato questi problemi di freeze ma solo quelli di watchdog.
Sapete darmi una mano?
Sono 3 giorni che sbatto la testa contro il muro.
(la lingua italiana come diavolo si mette? Ho cercato nel forum ma non ho trovato soluzioni, solo supposizioni)