Callmanager 4.1 e 7960 VOIP
Inviato: mer 02 nov , 2005 10:52 am
Ragazzi ho un problema con un callmanager 4.1 e un telefono VOIP 7960.
Tutto funziona alla grande. Ora però per le chiamate ho decisco di usare il codec G.729(8K) piuttosto che il G.711(64K), questo per risparmiare banda.
Ho creato un servizio XML per poter registrare le chiamate ed un servizio per il riascolto di quest'ultime.
Tutto OK.
Il problema c'è quando sono passato al codec G729. Le chiamate vengono registrare correttamente ma ilproblema c'è quando devo riascoltarle. Si sentono distorte. Sembra che il telefono cerchi di decodificare chiamate G.729 con l'algoritmo G.711.
Secondo voi dove sta il problema? Sul callmanager, sul telefono o sul server che offre il servizio XML?
Soluzioni?
GRAZIE E CIAO
Tutto funziona alla grande. Ora però per le chiamate ho decisco di usare il codec G.729(8K) piuttosto che il G.711(64K), questo per risparmiare banda.
Ho creato un servizio XML per poter registrare le chiamate ed un servizio per il riascolto di quest'ultime.
Tutto OK.
Il problema c'è quando sono passato al codec G729. Le chiamate vengono registrare correttamente ma ilproblema c'è quando devo riascoltarle. Si sentono distorte. Sembra che il telefono cerchi di decodificare chiamate G.729 con l'algoritmo G.711.
Secondo voi dove sta il problema? Sul callmanager, sul telefono o sul server che offre il servizio XML?
Soluzioni?
GRAZIE E CIAO