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Trasferimento di chiamata su SIP Trunk

Inviato: gio 25 giu , 2009 9:40 am
da Symon
Ciao a tutti,
ho creato un sip trunk tra Cucm7 ed un centralino voip.
Se ho una chiamata in corso tra centralino voip e Cumc7 e cerco di trasferirla ad un altro interno del centralino voip il call manager non fa passare correttamente il flusso RTP al suo interno telefonico.
Il centralino voip invia un re-invite per indicare al call manager che le porte rtp e l'indirizzo ip dell'user agent da contattare sono cambiati, il call manager risponde con un ok ma alla fine non applica i cambiamenti indicati.

Qualcuno sa se ci sono delle configurazioni da dover applicare al call manager per accettare questo trasferimento di chiamata?

Grazi mille.

Simone

Inviato: gio 25 giu , 2009 9:41 am
da mgentili
che versione di call manager 7.x hai ? Hai installato le ultime patch disponibili ? Io avevo problemi sui sip trunk con la versione base 7.0

Inviato: gio 25 giu , 2009 10:14 am
da Symon
Ho installato la versione 7.0.1.11000-2.
Dove posso trovare le patch da applicare... puoi anche indicarmi come installarle?

Grazie mille.

Inviato: gio 25 giu , 2009 10:21 am
da mgentili
le patch le scarichi direttamente dal sito della Cisco, tramite CCO e per installarle hai bisogno di un server sftp dove far puntare il call manager. La procedura la devi fare dalla sezione OS Administration, sempre tramite interfaccia web, ma hai bisogno dell'account di amministratore della platform.
Come procedura è un po' lunga perchè le patch pesano sui 2 giga, quindi la macchina ci mette un po', sia per caricarla nella partizione non attiva e per poi installarla.

Inviato: gio 25 giu , 2009 10:25 am
da Symon
riusciresti a darmi l'indirizzo da cui posso scaricare le patch? Serve un accout sul sito della cisco per scaricarle?

Grazie

Inviato: gio 25 giu , 2009 10:31 am
da mgentili
si, hai bisogno di un account CCO sul sito Cisco.
Il link è questo : http://tools.cisco.com/support/download ... mst=N&lr=Y

La patch è la 7.1.2.20000-2