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CUCM7 (Call Manager) trunk SIP to IP PBX
Inviato: lun 15 giu , 2009 1:08 pm
da Symon
Ciao a tutti,
ho creato un SIP Trunk tra il Call Manager (7.0) ed un centralino voip abilitando i Media Termination Point e vorrei sapere se qualcuno di voi sa quante chiamate contemporanee vengono gestite sul trunk SIP.
Grazie mille.
Simone
Inviato: lun 15 giu , 2009 1:41 pm
da mgentili
l'unico limite che hai è dato dalla banda che assegni al trunk tramite la location.
Inviato: lun 15 giu , 2009 1:47 pm
da Symon
Potresti dirmi dove trovo la configurazione della banda assegnata al trunk SIP all'interno del Call Manager?
Grazie
Inviato: lun 15 giu , 2009 1:50 pm
da mgentili
la banda la trovi nel menù System > Location.
Quanto configuri un trunk devi assegnarli una location.
Inviato: lun 15 giu , 2009 2:51 pm
da Symon
Grazie mille per la dritta.
Ho configurato il trunk SIP con banda illimitata visto che sono all'interno di una LAN a 100 Mbps ma dopo la 20 chiamata mi viene restituito il messaggio SIP Bad Event.
Sai per caso se questo può essere collegato all'utilizzo di Media Termination Point?
Grazei mille.
Inviato: lun 15 giu , 2009 4:13 pm
da mgentili
ma il messaggio di errore sip chi lo restituisce ? Potresti indicarmi anche il codice di errore ?
Inviato: lun 15 giu , 2009 4:17 pm
da Symon
Il messaggio che ottengo mi viene inviato dal Call Manager ed è 400 Bad Request.
Inviato: lun 15 giu , 2009 4:33 pm
da mgentili
se come risorsa mtp stai usando solo il server dove gira il call manager l'errore potrebbe derivare da quello. Probabilmente hai bisogno di una risorsa mtp esterna.
Inviato: mar 16 giu , 2009 10:10 am
da Symon
Oltre ad utilizzare un voice gateway della cisco è possibile installare un mtp su un altro server?
Inviato: mar 16 giu , 2009 12:59 pm
da mgentili
tutte le risorse MTP che puoi usare le trovi descritte nella design guide della versione del tuo ccm